Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Asda elimina i sacchetti di plastica per frutta e verdura dai suoi punti vendita

La catena inglese di supermercati Asda ha annunciato che eliminerà i sacchetti di plastica per frutta e verdura dai suoi negozi, in un test che mira a supportare la lotta intrapresa da questo rivenditore contro l'inquinamento da materiali plastici.

Un test condotto in 9 negozi potrebbe far risparmiare circa 141 tonnellate di plastica all'anno, il che equivale a oltre 3,5 milioni di sacchetti.

Al posto dei sacchetti di plastica, Asda offrirà sacchetti "vegetali", al prezzo di mercato di 30 centesimi ciascuno: questi forniscono ai clienti un'alternativa economica e riutilizzabile rispetto ai sacchetti di plastica monouso per frutta e verdura.

Kevin Patel, direttore per il settore ortofrutta di Asda, ha dichiarato: "Questo è un passo davvero importante del nostro percorso verso la ricerca di modi innovativi per ridurre la plastica non necessaria da tutta l'azienda, e raggiungere il nostro obiettivo di dimezzare i materiali plastici presso la nostra catena entro il 2021".

"Sappiamo che i nostri clienti e colleghi sono fortemente interessati al tema della sostenibilità e vogliamo che fare la loro parte per l'ambiente sia il più semplice possibile, senza compromessi in termini di qualità".

Asda ha recentemente annunciato una serie di soluzioni innovative per l'inquinamento da plastica, tra cui il lancio del primo cestello di mirtilli riciclabile al 100%, che riciclerà 5,5 milioni di coperchi di pellicola, con ulteriori test su altre linee fresche, in arrivo nel corso dell'anno.

L’eliminazione dei sacchetti di frutta e verdura in plastica è cominciata lunedì 7 settembre. I negozi inclusi nella sperimentazione sono:

  • Harrogate
  • York (superstore)
  • York (supermarket)
  • Middleton
  • Killingbeck
  • Swansea
  • Bridgend
  • Quedgeley
  • Glasshoughton
Data di pubblicazione: