Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Rene' Leenders (P. Seelen)

Molto entusiasmo per le prime melagrane turche

Qualche giorno fa, presso l'olandese P.Seelen sono arrivate le prime melagrane turche. Sebbene la società sia attiva principalmente come esportatore di verdure, qualche anno fa ha introdotto anche le questo prodotto dalla Turchia. "Abbiamo un nostro coltivatore che può consegnarci un prodotto di qualità e conforme alle nostre esigenze. I frutti di calibro più piccolo li esporta in Medio Oriente, mentre quelli di calibro più grande li invia a noi". A spiegarlo è René Leenders.

La squadra che imballa le melagrane in Turchia, ne monitora la qualità e si occupa delle pratiche doganali. Rene è il secondo da sinistra, vicino a lui Marc Seelen e Gursoy van Gorsoy Tarim e Yasin Karaca, il collaboratore di P. Seelen in Turchia. Le due donne si occupano di qualità e documenti d'esportazione. Attenzione, la foto risale a un anno fa, per questo motivo non vengono indossate mascherine o guanti.

E' già arrivata la prima varietà precoce Caner e, tra qualche settimana, sono attese anche le prime melagrane della varietà più grande Hicar. "Ci aspettiamo una buona stagione. Quest'anno l'offerta è superiore rispetto alla campagna precedente e ci aspettiamo molti frutti di calibro grande - spiega Leenders - In primavera ci sono state alcune giornate di caldo intenso e ciò ha causato delle bruciature dovute al sole, ma fortunatamente ciò è successo così presto nella stagione che quelle melagrane si sono potute eliminare e le altre hanno avuto più spazio per la crescita".


A sinistra: Gursoy di Firma Gursoy Tarim. Le melagrane a marchio Tsjakka vengono imballate in esclusiva per l'azienda P.Seelen. A sinistra: René Leenders.

"La domanda è incredibilmente buona. Abbiamo pre-venduto parecchie quantità - afferma Leenders - Sul mercato ci sono anche melagrane dalla Spagna e dall'Egitto, ma si tratta di varietà totalmente diverse. Le melagrane turche possono contare su un grande entusiasmo da parte dei nostri clienti. I prezzi sono su un livello di 2 euro/kg. Le vendiamo soprattutto sul mercato all'ingrosso tedesco. Al momento si trovano ancora in casse nere, ma stiamo cominciando a offrire le melagrane Hicas anche con il nostro marchio Tsjakka. Per metà ottobre ci aspettiamo le prime mele cotogne. Anche queste arrivano direttamente dai nostri coltivatori".

Per maggiori informazioni
René Leenders
P. Seelen
Venrayseweg 118A
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
Tel.: +31 77 3873250
Email: rene@pseelen.nl 
Web: www.pseelen.nl

Data di pubblicazione: