Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con Destemmer

Diraspatura rapida non solo per l'uva ma anche per i pomodori ciliegino

Le vendite di frutta convenience sono aumentate notevolmente negli ultimi anni. Nei supermercati di tutto il mondo le macedonie miste che contengono uva sono molto popolari. Non c'è da stupirsi, quindi, che la Destemmer sia una delle macchine più vendute dalla società olandese ZTI. La macchina è rinomata per la sua capacità di diraspare adeguatamente le uve, ma può essere facilmente utilizzata anche per i pomodori ciliegino.

Un processo rotante speciale
Machiel Honig è co-proprietario e ingegnere della ZTI. Honig ha progettato la macchina Destemmer diversi anni fa, con l'obiettivo di torcere i frutti dal loro gambo fino a staccarli. "Non è difficile ideare una macchina che tira o scuote i frutti dai loro grappoli. Se si ha intenzione di strappare i frutti dal grappolo si possono ottenere risultati rapidi".

Ma anche la shelf life è importante. "Quindi bisogna trattare i frutti con la massima cura. I frutti vengono ruotati da cuscinetti in silicone e ciò assicura che si stacchino dal raspo. Tuttavia, il punto di crescita rimane intatto e ciò permette una conservazione più lunga. Ed è questo che noi e i nostri clienti vogliamo, ovviamente", ha spiegato Honig.

Non c'è nemmeno più bisogno di procedere al distacco manuale dei pomodori ciliegino dal grappolo. La Destemmer può farlo facilmente. I grappoli vengono inseriti nella parte superiore della macchina. Poi, il prodotto viene torto con precisione e cura dal suo gambo. I morbidi cuscinetti di frizione, in silicone, assicurano che i frutti non vengano danneggiati. Dopo di che il prodotto libero rotola su un nastro trasportatore.

Capacità e fruibilità
A seconda della tipologia di frutto, la Destemmer può processare circa 500 kg all'ora. La macchina può essere attrezzata anche con diverse opzioni aggiuntive. Tra queste l'alimentazione e i nastri trasportatori, una pulitrice, una scuotitrice e un'asciugatrice. Si può anche aggiungere un imbuto o un serbatoio dai quali si possono introdurre le uve nella macchina. Un sistema di rilevamento del volume interrompe automaticamente il nastro di alimentazione quando il serbatoio raggiunge la capacità massima.

La Destemmer può essere utilizzata anche per diraspare i datteri.

Per maggiori informazioni
Hans Keijzer
ZTI smart machines
Email: info@zti.nl
Web: www.zti.nl

Data di pubblicazione: