Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
RS Bilance: sistemi di pesatura e selezione ad alto contenuto ingegneristico

Linee di lavorazione per l'agri-food

"Con un'esperienza consolidata alle spalle, la nostra azienda realizza beni strumentali per i settori dell'agri-food, della GDO, dell'industria e commercio che richiedono operazioni di pesatura, dosaggio, confezionamento, stoccaggio etc. I nostri mercati di riferimento sono prevalentemente l'Europa, il centro e sud America e il nord Africa". A dirlo è Santo Rapisarda, amministratore unico della RS Bilance, che ha fondato l'azienda nel 2006, dopo una lunga esperienza sul campo.


Santo Rapisarda

"La qualità dei nostri sistemi e l'affidabilità nel post vendita – aggiunge l'imprenditore – ci permettono di godere di una buona notorietà sia sul mercato nazionale sia all'estero, dove siamo in grande espansione". 

L'azienda è particolarmente specializzata nel settore dell'automazione, nella progettazione e produzione di sistemi di pesatura, peso prezzatrici automatiche, selezionatrici ponderali, etichettatrici automatiche, sistemi di controllo visione, metal detector, software per il controllo e la gestione dati.

La gamma dei sistemi RS Bilance va dalle bilance automatiche e manuali, alle prezzatrici, etichettatrici, passando per sistemi di visione, metal detector, deviatori allineatori e relativi software. Inoltre, l'azienda progetta le linee di lavorazione dedicate chiavi in mano e, laddove vi siano impianti preesistenti, è in grado di adeguarli ai più avanzati standard e interviene anche nei punti vendita con software per la gestione controllata dei processi di transito dei prodotti, dall'arrivo alla vendita. Grande cura, come si accennava, è posta sull'assistenza e manutenzione degli impianti, che vanno dagli interventi in garanzia a quelli programmati.
Sopra: macchina modulare, metal detector, peso prezzatrice automatica a doppia stampante e sistema di etichettatura a sigillo 180° o 360° 

"Le modalità di proiezione sul mercato per i prodotti presenti in catalogo – spiega Rapisarda - sono caratterizzate in prevalenza dal ricorso ad agenti commerciali con adeguate competenze nei settori tecnico-industriali, e operanti nel settore merceologico del potenziale cliente per condurre negoziazioni efficaci; rivenditori di sistemi di automazione; facilitatori, influencers e partners tecnico commerciali per le commesse su misura". 

Macchina peso prezzatrice automatica con etichettatrice da sopra e da sotto.

"La RS Bilance – conclude il manager - è nata per innescare un processo di innovazione delle linee di lavorazione e delle macchine a corredo dell'ortofrutta, volto al miglioramento delle performance. L'esigenza sempre attuale di nuovi ed evoluti processi, ci ha posto obiettivi sempre più alti che ci hanno permesso di raggiungere la leadership nel settore. Il processo di ingegnerizzazione della nostra azienda riguarda quotidianamente ogni aspetto della produzione sia nella parte meccatronica che informatica, senza trascurare mai l'aspetto della formazione continua dei nostri esperti. L'utilità di tale processo è destinata, tra gli altri, al settore dell'agri-food che si interfaccia quotidianamente con l'attuale rivoluzione industriale definita Industria 4.0, per il quale sono stati sviluppati sistemi ciberfisici, ovvero sistemi fisici che sono strettamente connessi con i sistemi informatici e che possono interagire e collaborare con altri sistemi ciberfisici, alla stregua dell'agricoltura 4.0, dunque avanzata e di ultima generazione".

Contatti:
RS Bilance Srl
Via Dionisio, 26/A
95030 Mascalucia (CT) – ITALY
Tel.: +39 095 910806
Email: commerciale@rsbilance.com
Web: www.rsbilance.com