Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nel primo semestre del 2020 la Danimarca e' stato il maggior acquirente per i mirtilli olandesi

Nella prima metà del 2020, le esportazioni olandesi di mirtilli hanno mostrato un aumento, stando ai dati d'esportazione dell'Ufficio controllo qualità olandese e dell'associazione di settore GroentenFruitHuis. L'export totale è stato di 100.537 kg. Rispetto al 2019, c'è stato un incremento del 38%. La ABB Growers ha creato un grafico che potesse rappresentare i dati con chiarezza.

Inoltre, i primi tre paesi acquirenti sono cambiati. L'anno scorso fu la Norvegia ad acquistare il maggior quantitativo di mirtilli dai Paesi Bassi. Quest'anno, con l'acquisto di 25.049 kg di mirtilli, tale posizione spetta alla Danimarca.

Il Regno Unito rimane tra i primi tre acquirenti, con un aumento dell'import di mirtilli olandesi del 38% (23.951 kg). La Germania è uscita dalle prime tre posizioni e il suo posto è stato preso dalla Repubblica Ceca, con l'acquisto di 13.011 kg di mirtilli olandesi.

Fonte: ABB Growers

Data di pubblicazione: