Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nutland apre una filiale tedesca

La Germania e' uno dei principali mercati in crescita per la frutta secca

Di recente, è stata inaugurata una nuova sede a Coblenza, in Germania, della Nutland, importatore e fornitore di frutta secca e noci. Si tratta della terza filiale europea. La sede centrale di Nutland si trova nei Paesi Bassi e nel 2017 ne è stata aperta una anche nel Regno Unito. "Consideriamo la Germania come il nostro principale mercato in crescita. Ecco perché vogliamo essere vicini all'azione". A sostenerlo è l'amministratore delegato Rody van der Horst.

Per il momento la sede di Nutland verrà gestita da un solo dipendente che parla tedesco. La società ha in programma di espandere gradualmente la squadra tedesca. Le operazioni di logistica e back-office resteranno nei Paesi Bassi. Van der Horst indica che questa crescita è un passo importante per Nutland.

"Coblenza si trova al centro della Germania e presenta delle buone connessioni stradali e ferroviarie. Inoltre, si possono raggiungere facilmente diversi aeroporti. Ciò rende tale sito una base ideale di operazione per il mercato di vendita tedesco. Abbiamo ridotto la distanza da Austria e Svizzera, perciò scorgiamo un potenziale di crescita anche in questi paesi germanofoni".


L'ufficio a Halsenbach, che si trova a ridosso dell'autostrada A61.

Merci sfuse biologiche e convenzionali
Nutland è un'attività all'ingrosso internazionale. L'azienda fornisce noci, semi, legumi, cereali e frutta secca. La società è molto attiva sul mercato tedesco da diversi anni e partecipa a rinomate fiere alimentari. Tra queste Anuga di Colonia e BioFach di Norimberga. "Ci concentriamo principalmente sul settore al dettaglio e su quello all'ingrosso. Questi in Germania presentano ancora una notevole quota del mercato. Forniamo anche merci sfuse al settore della trasformazione", ha detto l'amministratore delegato.

Nutland è un player riconosciuto sia sul mercato convenzionale che in quello biologico. "Negli ultimi anni c'è stata una crescita enorme nel segmento biologico. La maggior parte dei legumi sono biologici. La quota biologica di noci e frutta secca sta mostrando un notevole aumento. Tuttavia, trattiamo anche molti prodotti convenzionali. La nostra caratteristica, in ogni caso, è fornire principalmente carichi combinati di diversi prodotti, sia biologici che convenzionali. Per quanto ci riguarda è qui che risiede il valore aggiunto per i nostri clienti".

In vista dell'alta stagione
L'apertura di questa filiale tedesca era in programma persino prima dello scoppio del coronavirus. "Al massimo il Covid-19 ha causato un leggero ritardo. Tuttavia, siamo ancora in tempo per il picco di stagione che va da settembre a Natale". Van der Horst osserva che la pandemia potrebbe anche finire con l'avere un effetto positivo sulle attività di Nutland. "Ha avuto un impatto piuttosto limitato su diversi segmenti del nostro settore. Al contrario, ci si sta concentrando persino di più sugli alimenti sani".

Per maggiori informazioni
Nutland GmbH
36A Am Eichelgärtchen
D-56283 Halsenbach - Germania
Tel.: +31 (0)708 209 777 (sede olandese)
Email: info@nutland.de

Data di pubblicazione: