Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Mario de Goede (Dutoit Europe)

Ripresa sul mercato dell'ananas, ma non c'e' stabilita'

Dopo il calo delle vendite degli ananas registrato in primavera, nelle ultime settimane il mercato si è ripreso bene. "Attualmente i prezzi sono su un buon livello, a 10 euro. Per i calibri grandi, la quotazione è un po' più alta, mentre per quelli più piccoli non arriva a tale soglia". A sostenerlo è Mario de Goede di Dutoit Europe.

"Naturalmente i prezzi elevati fanno piacere, ma sul mercato manca la stabilità. Si registrano alti e bassi e questo, secondo me, è un segnale di debolezza - continua de Goede - I nostri canali di vendita fissi continuano a non esserci. Le vendite verso il settore al dettaglio continuano a procedere, ma il canale Horeca acquista molto meno ed è per questo che il mercato è instabile".

"Attualmente la Costa Rica si trova nella fase di fioritura post-naturale, perciò nelle prossime settimane ci dovrebbero essere un po' più di volumi. Al momento, l'offerta è limitata e i prezzi sono piuttosto elevati. Questa situazione potrebbe essere utile per compensare le perdite della prima metà dell'anno perché non sarà più possibile ottenere un'annata ottima per gli ananas".

Per maggiori informazioni
Mario de Goede
Dutoit Europe
Tel.: +31 (0)10 2211226
Email: [email protected] 
Web: www.dutoiteu.com