Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cees de Vaan (ERP Barendrecht) illustra i vantaggi di una nuova linea di lavaggio

Agrumi puliti in breve tempo e pronti per essere consegnati al cliente

Di recente, presso l'impianto di Europe Retail Packing (ERP) di Barendrecht (Paesi Bassi) è stata installata una nuova linea di lavaggio per gli agrumi della MAF Roda, che è in fase di test.


Il direttore del sito Cees de Vaan

Secondo il direttore del sito Cees de Vaan, la nuova linea di lavaggio può sopperire al lavoro di cinque uomini. Meno forza lavoro significa un processo più rapido, meno errori e una qualità costante più elevata. La nuova linea ha una capacità di 5 tonnellate all'ora.

La nuova linea è adatta agli agrumi nel senso più ampio del termine e quindi può essere utilizzata per arance, mandarini, limoni, pompelmi e lime. La frutta viene immessa nella linea direttamente dai bins.

Dopo una prima selezione fatta a mano, durante la quale vengono eliminati i frutti che mostrano segni di marciume, gli agrumi vengono immessi nella sezione di lavaggio, per essere poi spazzolati e asciugati in un'unità apposita.

Successivamente, i frutti arrivano nella tenda UV per un'ulteriore selezione e, con l'aiuto della luce ultravioletta, la telecamera può rilevare i più piccoli punti di muffa presenti sulla buccia. "Non sempre si riesce a individuare la muffa, ma la luce UV permette di rilevarla in maniera ottimale. In questo modo restano solo gli agrumi migliori da imballare e ciò permette di evitare un ulteriore deterioramento del lotto", spiega de Vaan.

Per Europe Retail Packing questo è il primo sito dotato di una linea di lavaggio. "Qui a Barendrecht ci troviamo nel cuore delle importazioni di agrumi e siamo convinti del valore aggiunto che questa linea può determinare. In passato facevamo tutto manualmente, ma avere una linea di lavaggio degli agrumi in sede ci permette di risparmiare sulla manodopera e di avere un prodotto finale di qualità maggiore".

"I clienti sono molto soddisfatti di questa nuova linea. In questo modo gli agrumi vengono puliti in breve tempo e sono pronti per essere consegnati freschi al cliente", conclude de Vaan.

Per maggiori informazioni
Cees de Vaan
Europe Retail Packing Barendrecht
Handelscentrum ZHZ 51
2991 LD Barendrecht - Paesi Bassi
Cell.: +31 627893004
Email: Cees@europeretailpacking.nl  
Web: www.europeretailpacking.nl

Data di pubblicazione: