Avvisi

















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Giorgio Visini dell'azienda Vis

Premiate confetture e marmellate ad alto contenuto di frutta

Una ricca gamma di confetture e marmellate composta sostanzialmente da due linee: una più tradizionale, a base di sapori classici, l'altra nei gusti più innovativi per intercettare il consumatore curioso e salutista, che vuole stare in forma. Una sintesi ottimale, dunque, di materia prima biologica, basso contenuto di zuccheri e innovazione di prodotto e di processo. Questi i punti di forza della Vis, azienda conosciuta per la produzione di confetture premium di frutta.

"Prestiamo costante attenzione ai bisogni del consumatore: ciò ha portato, negli anni, alla realizzazione di una linea di confetture dedicate ai clienti più esigenti che ricercano l'equilibrio perfetto tra gusto e valori nutrizionali". Così riferisce a FreshPlaza Giorgio Visini, amministratore delegato della Vis. 

In foto, Giorgio Visini, amministratore delegato di Vis

Vis è una realtà aziendale valtellinese nata negli anni '80, con sede a Lovero (SO). Nei suoi oltre trent'anni di esperienza, si è specializzata nei processi produttivi di trasformazione agroalimentare per confetture e marmellate, commercializzate prevalentemente nel canale della grande distribuzione italiana.

Dopo il grande successo della linea "Più Frutta Benessere" arricchita da confettura alle bacche di Goji e di quella ai Mirtilli e Açai, Passion Fruit, Ananas e Bergamotto, l'azienda ha deciso di proseguire su questa strada, sperimentando nuove ricette che, come da tradizione Vis, esaltano la naturalezza degli ingredienti.

Entrano quindi a far parte della famiglia Vis tre nuovi gusti benessere: Bergamotto, Pesca & Passion Fruit e Ananas & Kiwi Giallo. I formati standard sono da 210, 340 e 400 grammi.

"Trasformiamo frutta in confettura - precisa Giorgio Visini - in un ampio assortimento di gusti e di formati. Naturalmente i gusti di punta, data la nostra vocazione montana, sono quelli del sottobosco. Ma non solo lamponi, more e mirtilli, ma anche fragola, pesca, albicocca, originarie se possibile da filiera italiana. Per i frutti di bosco - ma anche quando non riusciamo a reperire frutta italiana - il grosso dei volumi è di provenienza europea. Disciplinari di produzione e regole comuni dei paesi dell'area UE sono per noi una garanzia di qualità della materia prima".


Vis è un'azienda in crescita che, negli anni, si è sviluppata e ampliata sia dal punto di vista della capacità produttiva e degli spazi, sia dal punto di vista dei mercati e dei canali distributivi di riferimento. Una quota del 10% del fatturato viene realizzata all'estero in UK, Germania e Svizzera, con grandi volumi commercializzati soprattutto a Private Label.

"Per mantenere alta la qualità – precisa Giorgio Visini - la cottura avviene in piccoli lotti (max 600 kg) a temperature moderate, in modo da mantenere inalterate le proprietà organolettiche della frutta. Le linee innovative di confettura ad alto contenuto di frutta, rispetto ai gusti tradizionali, impegnano molto i tecnologi aziendali e il team di Ricerca e Sviluppo interno all'azienda".

I riconoscimenti sul versante dell'innovazione non sono mancati. Nel 2015, al TuttoFood Awards Milano, la confettura Più Frutta Goji è stata premiata tra 300 prodotti nella categoria "Multiprodotto". Più Frutta Goji, infatti, è un concentrato di bontà e antiossidanti, ideale per la prima colazione o un sano break a base di benessere, energia e tanta dolcezza. Come noto, le bacche di Goji possiedono elevate proprietà antiossidanti dovute al loro grande contenuto di vitamine C ed E.

"Il segmento del trasformato cresce – conclude Giorgio Visini – e, per quanto ci riguarda, negli ultimi anni è cresciuto molto il fatturato del segmento a private label. Per quanto riguarda invece la politica commerciale dei prodotti a marchio, in generale la crescita è quasi sempre legata alle politiche promozionali tra fiere, degustazioni, taglio del prezzo, soprattutto in questo momento caratterizzato da un assottigliamento dei margini. Tra i progetti futuri, abbiamo in cantiere lo sviluppo di linee di prodotto per l'industria, in particolare semilavorati di frutta".

Contatti:
VIS Srl
Via Al Ponte, 9
23030 Lovero (SO) - Italy
Tel. (+39) 0342 770120
Email: info@visjam.com
Web: www.visjam.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto