Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Egitto: le esportazioni di patate superano le 674mila ton

Secondo il presidente del servizio fitosanitario del Ministero egiziano all'Agricoltura, Ahmed al-Attar, da aprile 2020 l'Egitto ha esportato in totale 674.480 ton di patate sul mercato mondiale.

Al-Attar ha aggiunto che l'amministrazione sta applicando le misure di esportazione e rafforzando i controlli sulle società che spediscono merce all'estero. Inoltre, Al-Attar ha riportato che il raccolto di patate si piazza al secondo posto nelle esportazioni agricole dell'Egitto, per via della sua qualità e dell'aumento nella produzione.

Saranno aperti nuovi sbocchi d'esportazione oltre a quelli attuali, che hanno incontrato alcune difficoltà a causa del lockdown anti Covid-19.

A maggio 2020, le esportazioni di frutta e verdura sono arrivate a 1.770.000 ton. Il Ministero dell'Agricoltura, rappresentato dall'Amministrazione Centrale di Quarantena, continua a espandersi in nuovi mercati allo scopo di incrementare le esportazioni agricole conformi agli standard internazionali di qualità e ad applicare sistemi di tracciabilità delle esportazioni durante le fasi di coltivazione, produzione, imballaggio e spedizione.

Fonte: egypttoday.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto