Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Campagna 2020: volumi tre volte superiori rispetto al 2019

Melagrane precoci Shany ed Emek disponibili sui mercati da questa settimana

"Le varietà precoci di melagrana Shany ed Emek ci consentiranno di essere presenti sul mercato già nella prima settimana di settembre, con un prodotto esclusivamente italiano, elemento sempre più richiesto dai clienti finali, e che rappresenta un driver di acquisto sempre più importante. Una campagna, quella del 2020, che si prospetta interessante e promettente, anche grazie all'anticipo di circa 15 giorni rispetto allo scorso anno". A riferirlo è Dario De Lisi, sales manager di Masseria Fruttirossi, leader nazionale per la produzione di melagrane.

"Grazie all'entrata in produzione dei nuovi areali, prevediamo un raccolto di 5.500 tonnellate: un volume tre volte superiori rispetto alla scorsa stagione. Questo ci consentirà di essere presenti in commercio dalla prima settimana di settembre fino a inizio marzo, andando così a coprire anche i periodi commerciali nei quali il prodotto italiano solitamente manca e la distribuzione fa ricorso al prodotto di importazione".

"L'avvio della stagione appare promettente, sostenuto dalle novità messe in campo sia dal punto di vista varietale sia di packaging (cestino bi-frutto) e certificazione "Friend of the Earth – Residuo 0". I prezzi, al momento, sono in linea con la passata stagione".

"Il protrarsi dell'emergenza sanitaria andrà certamente a impattare sull'andamento del mercato. Se da un lato il rischio è quello di una riduzione della capacità di spesa, dall'altro, risulta crescente la sensibilità del consumatore verso l'acquisto di prodotti con effetti dal valore salutistico, quale è, tra le altre referenze, anche la melagrana. Un frutto che vanta straordinarie e ormai conosciute proprietà benefiche".

Contatti
Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta – Taranto – Italy
Tel.: +39 (0)99 9647688
Email: info@lomesuperfruit.com
Web: lomesuperfruit.com