Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Si spera in maggiori volumi di funghi a partire dalla seconda meta' di settembre

La fornitura di funghi selvatici è arrivata alla stagione autunnale. Presso i grossisti specializzati sono già disponibili quantità più piccole di funghi porcini, trombetta dei morti e ovolo buono (Amanita caesarea). Attualmente sono disponibili solo quantità limitate, ma ci si aspetta l'arrivo di maggiori volumi a partire dalla seconda metà di settembre.

Attualmente i porcini vengono venduti all'ingrosso a 30 euro/kg. "Stiamo acquistando i porcini principalmente dalla Serbia e più tardi, a seconda di disponibilità e qualità, offriremo anche lotti da Romania, Polonia e Ucraina. Tuttavia, l'offerta e il prodotto da commercializzare dipende parecchio dal clima e la natura non può essere controllata", spiega un acquirente e venditore della Hugo Dubno AG.

Gallinacci fino a novembre
Parallelamente agli arrivi sul mercato dei funghi autunnali, ancora in offerta ci sono anche i gallinacci dell'Europa dell'Est. Fino a novembre saranno disponibili i prodotti da Bielorussia e/o Polonia. "Subito dopo proveremo a ottenere le merci europee, prevalentemente dal Portogallo. A seconda della disponibilità, tuttavia, a volte c'è un piccolo gap di fornitura tra le campagne dell'Europa orientale e meridionale ed è per questo che dobbiamo inevitabilmente ricorrere ai prodotti d'oltremare da Canada e Stati Uniti".

Fornitura per il catering svizzero
Hugo Dubno AG fornisce le sue specialità di alta qualità a cucine e hotel di fascia alta in tutta la Svizzera. "A causa del coronavirus le vendite di quest'anno sono state leggermente inferiori rispetto ad altri anni. Tuttavia, speriamo che la situazione torni gradualmente alla normalità nei prossimi mesi".

Per maggiori informazioni
Hugo Dubno AG
Industriestrasse 11
5604 Hendschiken - Svizzera
Tel.: +41 62 885 77 00
Email: info@dubno.ch
Web: www.dubno.ch

Data di pubblicazione: