Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sukhdeep Sethi di AVI Global Plast

Consumatori indiani piu' propensi all'acquisto di un prodotto confezionato rispetto a uno sfuso

In India, il lockdown per Covid-19 è arrivato improvvisamente a marzo e ha avuto un notevole impatto sulle attività commerciali, soprattutto quelle che si occupano dell'export di uva, dal momento che queste si trovavano a due terzi delle operazioni.

AVI Global Plast è una ditta di imballaggi specializzati, tra gli altri, per il settore dell'uva, ma la società sembra avere reagito molto bene in questa situazione difficile.

"Senza dubbio c'è stato un calo delle attività del 20% circa. Avevamo comunque previsto una flessione delle vendite, ma rispetto alla stagione scorsa quest'anno siamo riusciti a vendere il 30% in più". A spiegarlo è Sukhdeep Sethi, direttore di AVI Global Plast.


La società è riuscita a portare avanti la produzione e l'esportazione delle sue soluzioni di confezionamento, dal momento che sono state classificati come supporto ai prodotti essenziali. Prima della pandemia di Covid-19 si registrava una tendenza a dismettere la plastica nelle confezioni, ma Sethi ritiene che l'attenzione si sia ora spostata verso un aumento dei prodotti confezionati e gli imballaggi di AVI Global vengono prodotti con PET riciclato, una soluzione ecologica e sostenibile per fare in modo che i consumatori li vedano sotto una luce positiva.

"Come sappiamo, l'uso della plastica è piuttosto radicato e in generale questo materiale presenta molti vantaggi. Tuttavia, lo svantaggio più conosciuto è il fatto che sia inquinante, se non correttamente riciclato. Il problema riguarda più che altro lo smaltimento dei rifiuti, infatti. Dal momento che tutti ci stiamo rendendo sempre più conto di questo problema, ci si sta adoperando per sviluppare un ecosistema che conduca a soluzioni più efficaci per il ciclo dei rifiuti. Per esempio, noi di AVI Global Plast abbiamo riciclato l'equivalente, in rifiuti, di 111 milioni di bottiglie PET".

A patto che ci si occupi efficacemente del problema principale, la plastica presenta molti vantaggi rispetto ad altre alternative e Sethi vorrebbe vedere un maggiore progresso tecnologico che contribuisca alla derivazione della plastica da fonti rinnovabili, a un sistema di raccolta che garantisca che i rifiuti in plastica non diventino inquinanti e infine a un ecosistema che riutilizzi questa plastica o a una soluzione di smaltimento efficace.

AVI Global Plast si concentrerà sulla fornitura di soluzioni più efficaci ed economiche, dove l'utilizzo della plastica risulti ridotto. Una riduzione dell'uso della plastica significa anche una riduzione dei costi e tutto senza compromettere la sicurezza del prodotto.

"In un paese come l'India, la pandemia ha portato a un cambiamento di paradigma nel comportamento dei consumatori e sul mercato. Oggi i consumatori sono più propensi all'acquisto di un prodotto confezionato, piuttosto che uno sfuso, come si faceva tradizionalmente. La pandemia ha fatto sì che molti prodotti essenziali venissero venduti online o attraverso il commercio al dettaglio moderno e, come tutti sappiamo, questi format di vendita richiedono un prodotto ben imballato per assicurarne la sicurezza. Di conseguenza, al momento l'imballaggio viene visto come una necessità e non più solo come una mera spesa".

Per maggiori informazioni:
Ankit Bhargava
AVI Global Plast Pvt. Ltd.
Tel: +91 2239 559 393
Email: ankit@avigloplast.com   
Web: www.avigloplast.com     

Data di pubblicazione: