Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il mercato all'ingrosso di Karlsruhe e' pronto per il futuro

Posata la prima pietra del CarlsCube

I lavori di demolizione sono stati completati ed è stato installato il drenaggio necessario. Di recente, il nuovo edificio "CarlsCube" del mercato all'ingrosso di Karlsruhe (Germania) è entrato nella fase di realizzazione.

"E' stata fatta una cerimonia di inaugurazione dal significato simbolico per questo sito - sottolinea il sindaco di Karlsruhe Gabriele Luczak-Schwarz - In un certo senso la nuova costruzione della società a conduzione familiare annuncia una nuova era per il mercato all'ingrosso. Anche ‘Dreßler Bau’ situerà qui la sua filiale Rastatt. Un analisi del mercato all'ingrosso ha dimostrato che verranno offerti più servizi e una più ampia gamma di prodotti. E' stato fatto un primo passo e ne seguiranno degli altri".


I commercianti del mercato all'ingrosso di Karlsruhe durante una visita a FreshPlaza nell'autunno del 2018.

Tra innovazioni e investimenti la società dà l'esempio con la sua nuova sede. L'edificio attirerà sicuramente l'attenzione con i suoi sette piani e una superficie di circa 8.500 metri quadrati e gli angoli che ricordano vagamente delle torri. La facciata sarà una novità per Karlsruhe, con attraenti concept di colore e tetti verdi, come spiega l'architetto Bastian Wieland, di "Archis Architekten". Inoltre, ci sarà un nuovo sistema di riscaldamento, raffreddamento e ventilazione e più spazio nelle celle, "una cosa molto importante di questi tempi. Stiamo anche progettando un design flessibile", riporta Wieland.

Circa la metà dello spazio affittabile è stato già occupato, come afferma Martin Scheibner, direttore della filiale "Dreßler Bau" di Rastatt: "L'operazione è un passo logico per noi, dopo tutto molti dei nostri dipendenti provengono da KIT e altre università di Karlsruhe e anche noi lavoriamo a stretto contatto con le università".

Le parti più esterne dell'edificio saranno completate nella primavera del 2021. Il complesso potrebbe essere pronto per essere occupato nel 2022.

Per maggiori informazioni: www.karlsruhe.de/b3/maerkte/grossmarkt.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto