Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si iniziera' con il trasformato privo di nickel, istamina e metalli pesanti

FruitHydroSinni: in apertura un centro di smistamento in Germania

L'interesse verso i prodotti ortofrutticoli per soggetti intolleranti o allergici sta crescendo notevolmente, tanto da spingere un'azienda italiana con sede in Basilicata, specializzata proprio nella produzione di frutta e verdura priva di nichel, istamina e anche di tutti gli altri metalli pesanti, a posizionarsi in Germania con un vero e proprio centro di smistamento, il quale sarà operativo già dai primi giorni di settembre.

A parlarcene è Ivan Santarcangelo, production manager della FruitHydroSinni di Policoro, realtà specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti provenienti da impianti idroponici e aeroponici: "Con l'incremento degli ordini tedeschi e con i costi di trasporto sempre più pesanti, abbiamo deciso di aprire una piattaforma di smistamento, dalla quale i nostri prodotti partiranno verso i clienti esteri. Il magazzino sarà localizzato a Brema, città tedesca nel nord-ovest del Paese e punto strategico, che ci permetterà di consegnare la merce in 24 ore dalla ricezione dell'ordine". (Nella foto in alto a destra: Ivan Santarcangelo e Anna Cirigliano).

"Il nostro catalogo è visibile sul nuovo sito web (fruithydrosinni.de), un e-commerce dedicato al mercato tedesco, che verrà costantemente aggiornato. Per un primo periodo tratteremo solo prodotti trasformati, come salse di pomodoro (giallo, verde e pomodorini interi), pesto e marmellate, per poi dare spazio anche al fresco, a partire dal prossimo autunno".

"Questo è soltanto l'inizio: il nostro è un progetto ambizioso. L'idea, infatti, è proprio quella di aprire un piccolo centro anche in Francia, in Svizzera e negli Stati Uniti, paesi da cui riceviamo le maggiori richieste, affidandoci comunque a società esterne che si occuperanno dell'imballaggio e della spedizione, in grado di garantire salubrità e alta qualità dei nostri alimenti fino a destinazione".

"Nel frattempo, è appena cominciata la messa a dimora delle referenze autunno-vernine, come broccoli, cavoli, rape, fagiolini e piselli, prodotti coltivati esclusivamente utilizzando impianti idroponici di tipo NFT e tecniche aeroponiche".

Contatti:
FruitHydroSinni
Via Zara, 1
75025 Policoro (Mt)
Tel.: (+39) 351 8403546
Email: info@fruithydrosinni.it
Web: fruithydrosinni.it