Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Favco

OPAL: il marchio di mandarini premium per il mercato australiano

Qualche giorno fa, l'australiana Favco ha lanciato OPAL, il suo nuovo marchio premium di mandarini, in concomitanza con l'inizio della stagione degli Honey Murcott. I frutti vengono coltivati e spediti in tutto il mondo direttamente dalle aziende agricole della società che si trovano a Mundubbera, nel Queensland, Australia.

Il marchio è stato ripreso in uso dopo 30 anni, e conserva l'eredità e l'origine della società. Quest'anno la varietà Honey Murcott verrà confezionata con il marchio OPAL e in futuro si aggiungeranno altre varietà.

"Il nuovo prodotto a marchio sarà disponibile in cartoni da 9 kg (T35) e da 18 kg (C6) - afferma Chris Deveney, direttore della Favco - Il cartone presenta un design lucido e pre-stampato, che esprime l'origine australiana in ogni suo aspetto, oltre a incorporare l'ultima tecnologia per i consumatori".

Sugli adesivi dei frutti sono riportati con orgoglio dettagli come la varietà Honey Murcott, il PLU, il marchio OPAL, il canguro e il logo Favco.

"Su adesivi e cartone abbiamo aggiunto un QR code, in modo che tutti i nostri clienti globali possano scansionarlo utilizzando i loro smartphone e visionare il video in cui mostriamo le nostre aziende agricole e il centro di imballaggio a Golden Mile, perché possano vedere da dove provengono esattamente i nostri mandarini".

La stagione di coltivazione è stata buona, nel Queensland, e non ha risentito della siccità.

"Alcuni coltivatori registrano un calo del 20-50% rispetto alla resa biennale della coltura, mentre noi abbiamo avuto risultati leggermente migliori, dato che la riduzione è stata solo del 15-20% rispetto all'anno scorso e ciò grazie ai volumi provenienti dalle nuove piantagioni. Dimensioni e qualità dei frutti sono molto buoni".

I mercati principali della Favco sono: Thailandia, Vietnam, Cina, Indonesia, Medio Oriente e Taiwan.

"All'inizio dell'anno ci preoccupavamo molto di come sviluppare l'export, ma alla fine si è rivelata una delle migliori stagioni d'esportazione mai registrate. La domanda mondiale di agrumi è enorme e la reputazione australiana di frutti ecologici e puliti continua a essere un punto a nostro favore. Possono parlare solo del commercio agrumicolo, ma la Cina e gli altri mercati stanno andando molto bene e la domanda supera la fornitura. Tutti i mercati stanno mostrando una ripresa molto buona".

Per maggiori informazioni:
Chris Deveney
Favco
Tel: +61 7 3717 1500 
Email: chrisd@favcoqld.com.au 

Data di pubblicazione: