Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Rick van de Ven (ZON)

Dopo mesi difficili i prezzi della lattuga Iceberg sono in aumento

Negli ultimi mesi le vendite della lattuga Iceberg olandese sono state molto difficili, ma al momento mostrano una ripresa. "Non che non riuscissimo a vendere, ma i prezzi erano molto bassi. Nel frattempo l'offerta è diminuita e la domanda è aumentata", sostiene Rick van de Ven, product manager della olandese ZON.

"Attualmente i prezzi sono su un livello di 4,50-5 euro (per cartone da 10 pezzi). Ma veniamo da un prezzo di circa 2,50 euro. Per fortuna, al momento, i cespi di peso più basso vengono accettati bene dai clienti. Il clima sta cambiando e le giornate stanno diventando più corte, quindi la lattuga Iceberg cresce anche meno - spiega van de Ven - Inoltre, tutti sono tornati dalle vacanze e le promozioni previste sono state pianificate, quindi mi aspetto che i prezzi possano leggermente aumentare".

Oltre a offrire la lattuga Iceberg sul mercato interno, ZON la esporta anche. "Inghilterra e Scandinavia sono buoni acquirenti. La Germania è praticamente autosufficiente", secondo van de Ven. Negli ultimi anni il volume di lattuga Iceberg è stato stabile da ZON. "Facciamo affidamento su un grande coltivatore, che ci rifornisce per i programmi e un coltivatore più piccolo che vende il prodotto all'asta".

Per maggiori informazioni
Rick van de Ven
ZON
Tel.: +31 (0)77 323 96 83
Email: rick.van.de.ven@royalzon.com
Web: www.royalzon.com

Data di pubblicazione: