Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
GQ Servizi

Nuove opportunita' per le aziende italiane nel Maghreb

L'edizione Digital del Macfrut 2020 offrirà a buyer e visitatori l'opportunità di conoscere GQ Servizi, una nuova realtà nel mondo delle filiere agroalimentari in Nord Africa. La GQ Servizi srls opera già da molti anni nell'ambito della progettazione, realizzazione e ristrutturazione di attività produttive in diversi paesi esteri.

L'azienda italiana, attraverso la propria base operativa in Algeria (Sofigui sarl) e le società collegate in Tunisia e Marocco, forte di un'esperienza ultradecennale maturata in Nord Africa, si propone ora come punto di riferimento per imprenditori e investitori di entrambe le sponde del Mediterraneo.

Serre a Orano (Algeria)

Progettazione e realizzazione di impianti agroindustriali (anche con formula turn-key), consulenza tecnica e strategica, creazione di network tecnologici ed economici tra aziende, assistenza garantita durante le varie fasi di realizzazione dei singoli progetti, grazie ai propri partner in loco, rappresentano gli elementi che rendono la GQ Servizi una porta di entrata importante in un continente, quello africano, in fase di rapida evoluzione.

La consulenza strategica della GQ Servizi prevede un approccio integrato alle diverse filiere agroalimentari, con la possibilità di curare le singole fasi, dalla produzione primaria alla trasformazione, fino all'identificazione dei possibili mercati, seguendo i diversi aspetti attraverso il team di consulenti tecnici specializzati di cui dispone e di studi legali locali.

Grazie a questi strumenti, la società può guidare gli investitori stranieri nelle opportunità che i vari paesi possono offrire, per esempio l'ampia disponibilità di terreni agricoli che possono essere dati in concessione, supportando gli imprenditori locali nelle scelte tecnologiche più idonee al loro progetto.

L'obiettivo dell'autonomia alimentare nel Maghreb, permessa dalle migliori tecnologie produttive, ha confermato la necessità di creare in questi Paesi filiere complete e avanzate, in cui le aziende italiane possano collaborare sia come attori interni - con eventuali partnership locali (industrie di lavorazione e trasformazione ma anche realtà agricole e zootecniche) - sia esterni (fornitori di mezzi tecnici e macchinari per tutte le fasi di filiera, laboratori di analisi, servizi logistici ecc).

In Algeria sono in avanzata fase di realizzazione alcuni progetti di filiera in cui sono coinvolte diverse realtà italiane di primo piano nei rispettivi settori, quali Europrogress (costruzione di serre), Saccò (osmosi inversa e impianti trattamento acque), Ennegi (linee per pesatura ed etichettatura), MGM Packaging (confezionatrici per alimenti sottovuoto e in ATM), Trimat (sistemi di trasporto a nastri per alimenti), Air Bonaita (aria compressa, generazione dell'azoto per ATM), Saim (impianti frigoriferi).

Molte delle imprese partner saranno presenti anche al Macfrut Digital nell'ambito dello stand virtuale GQ Servizi o con proprio stand.

Contatti:
GQ SERVIZI srls 
E mail: info@gqservizi.com
Web: www.gqservizi.com