Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda laziale SAIM aderisce con entusiasmo a Macfrut Digital

Digitalizzare e' il mezzo, non il fine

Ben 530 i moduli espositivi per 400 espositori, iscrizioni sold out con aziende in lista d'attesa, una numerosa presenza straniera pari al 40%, 600 buyer già iscritti in piattaforma (550 esteri): sono i numeri della prima edizione di Macfrut Digital, la tre giorni digitale (8-10 settembre 2020) specializzata nel mondo dell’ortofrutta, organizzata da Cesena Fiera.

Tra gli espositori anche SAIM, specializzata nella fornitura di tecnologie per il settore agroalimentare e postharvest ortofrutticolo, che ha risposto positivamente alla possibilità di esporre digitalmente, per la prima volta, in una fiera di settore.

"Da anni presenziamo a Macfrut con uno stand fisico. Per la nostra azienda è un appuntamento annuale dove poter avere un confronto diretto con le realtà più performanti del nostro settore. Quando abbiamo appreso della nuova forma che la fiera voleva cucirsi addosso, non abbiamo esitato ad aderire" spiega Daniele Simonelli (nella foto sotto), Communication Developer in SAIM.

"Attraverso la struttura della fiera digitale, articolata in video e immagini ben targettizzate, possiamo indicare in maniera chiara e definita le nostre tecnologie e dunque segmentare l'offerta", spiega Simonelli. "Se da una parte, infatti, il nostro core business è la refrigerazione industriale, l'esperienza nel settore agroalimentare ci ha permesso di arrivare a proporre ulteriori tecnologie quali la sanificazione con ozono, le atmosfere modificate, la sanificazione con anidride carbonica, la detannizzazione, volte al miglioramento della vita e della qualità dei prodotti. Abbiamo dunque riservato un modulo alla refrigerazione e uno alle diverse tecnologie post-raccolta da noi proposte".

La digitalizzazione è un mezzo per ampliare le proprie possibilità, non un fine. "Anche una semplice richiesta di informazioni sulle nostre tecnologie può portare valore aggiunto a un'azienda. Non potevamo dunque mancare all'appello, in questa fiera".

La pandemia ha riscritto le dinamiche lavorative e ha fatto emergere delle consapevolezze prima sopite: "Il settore agroalimentare ha messo in evidenza, in questi mesi più che mai, l'importanza della sanificazione. In tale ambito operiamo da anni con l'ozono per applicazioni in aria e acqua. Sanificare merce, ambienti e attrezzature non è più un'opzione bensì la norma, o meglio il new normal, se si vuole competere puntando sulla qualità", conclude Simonelli.

La fiera virtuale sarà suddivisa in settori merceologici. SAIM sarà presente nelle aree "Macchinari" e "Impianti".

Contatti
Yuri Simonelli
Cell.: +39 335 6270026
SAIM SERVICE
Via Pantanello, 19 (Z.I)
04022 Fondi (LT)
Tel.: +39 (0)771 510470
Fax: +39 (0)771 532029
Email: info@saimimpianti.com
Web: www.saimimpianti.com
Facebook: SAIM Postharvest Technologies
LinkedIn: SAIM Postharvest Technologies