Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pacific Organic Produce

'La stagione dei limoni sara' probabilmente impegnativa con pezzature di 140/165'

Il programma di rifornimento dei limoni della statunitense Pacific Organic Produce include un grande produttore di Sonora, con infrastrutture post-raccolta e linee di confezionamento altamente sofisticate. I grandi volumi di limoni biologici sono disponibili fuori regione e saranno commercializzati dalla Pacific Organic, e confezionati a marchio proprietario Purity.

La stagione va da metà agosto a ottobre, fino a novembre, a seconda delle condizioni meteo del mese precedente. Si prevedono frutti di calibri minori, a causa di piogge inferiori al solito e gelate durante la fioritura. Si stima che, complessivamente, la stagione sarà impegnativa, con pezzature di 140/165 in questa stagione. Pacific Organic è comunque entusiasta dell’aumento dei volumi di questo prodotto registrato a Sonora.

"La nostra filosofia è che le pratiche agricole dovrebbero lasciare il suolo, l'acqua, la vita vegetale, gli animali e le persone in condizioni di salute e benessere", dice uno dei coltivatori della Pacific Organic. Guardando i loro giovani limoneti biologici raggiungere finalmente la maturazione, l'azienda sta sperimentando come il deserto di Sonora (regione al confine tra USA e Messico) offra condizioni meteo ottimali per la produzione di limoni biologici.

Il coltivatore locale Enrique Gracia Jr. afferma: "Non vediamo l'ora che inizi questa stagione e parlo per me, mio padre e tutto il nostro team di produzione quando dico che non potremmo essere più soddisfatti di essere rappresentati dalla Pacific Organic, con i quali condividiamo gli stessi valori e la stessa filosofia".

Secondo Delilah Romo, commodity manager della Pacific Organic, gli obiettivi principali del programma sono stabilità a livello di qualità, prezzo e soddisfazione del cliente. E dice: “Meglio lavoriamo, maggiore sarà la crescita nei prossimi anni per la categoria dei limoni di Sonora. I nostri produttori ci hanno messo il cuore, in queste coltivazioni, e sono molto impegnati nell'espansione degli agrumi di Sonora. Il mio obiettivo è farli salire di livello".

Il direttore alle vendite Amy Rosenoff conclude: "Siamo entusiasti di lanciare il nostro programma di limoni biologici coltivati a Sonora, in collaborazione con il principale coltivatore e confezionatore di agrumi della regione. Il nostro obiettivo sarà la qualità, una catena di fornitura efficiente e una fornitura stabile di limoni premium, con una durata di conservazione più lunga. Siamo in grado di offrire programmi su confezioni sfuse da 40 libbre, e sacchetti da 1 e 2 libbre con il nostro marchio Purity Organic".

Per maggiori informazioni
Amy Rosenoff
Pacific Organic Produce
Tel.: +1 415 673 5555 ext. 62502 
Email: arosenoff@unfi.com
Web: www.pacorg.com

Data di pubblicazione: