Giovedì 3 settembre Coop Danimarca inaugurerà la sua tredicesima filiale di prova Coop 365. Questi punti vendita sono stati predisposti secondo un nuovo format, a metà tra un discount e un supermercato di fascia alta. L'amministratore delegato Jens Visholm è curioso di sapere cosa ne penseranno i consumatori. "Le esigenze dei consumatori sono cambiate e Coop 365 è la nostra risposta. Pertanto ci piacerebbe molto ricevere le impressioni di consumatori e soci. E' così che dovrebbe essere il supermercato-discount del futuro?".
La catena è stata chiamata Coop 365 perché è aperta ogni giorno dell'anno. Inoltre, il marchio Coop si pone l'obiettivo di individuare prodotti responsabili per 365 giorni all'anno. Il colore dei punti vendita di prova è il verde. Questo colore si riferisce alla linea ecologica che Coop 365 vuole seguire, ovvero più prodotti biologici e uno sconto del 10% su frutta e verdura.
John Hornbech Christensen si occupa della gestione del progetto. Secondo lui si deciderà all'inizio del 2021 se questi punti vendita diventeranno una vera e propria catena di supermercati. "Abbiamo effettuato dei test in diversi luoghi con il nome Coop Hverdag (Coop ogni giorno). Basandoci su questo abbiamo sviluppato ulteriormente il concept in Coop 365. Nel corso dei prossimi quattro mesi raccoglieremo le reazioni dei consumatori nei diversi punti vendita di prova. Successivamente decideremo se ci saranno tutte le carte in regola per il supermercato-discount del futuro".
I punti vendita di prova apriranno in città come Copenhagen, Odense, Aalborg e Frederikshavn. Queste filiali Coop 365 sono più grandi degli attuali supermercati-discount di Coop. La gamma in offerta riguarderà tra i 600 e i 700 prodotti. Ogni direttore di filiale potrà interpretare liberamente la gamma a seconda delle esigenze, come succede anche in altri supermercati Coop. I consumatori potranno dare voce alle proprie opinioni attraverso l'indirizzo email 365@coop.dk.
Fonte: via.ritzau.dk