Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Foggia, martedi 1 settembre 2020 ore 15:30

Visita guidata su tecniche innovative per il pomodoro da industria

Italia Ortofrutta - Unione Nazionale e il CREA (CREA-OF) – responsabile scientifico della ricerca -  stanno organizzando analogamente a quanto già effettuato nell'areale Campano, una visita guidata nell'areale Pugliese presso i campi sperimentali allestiti dal CREA e dai tecnici dell'Organizzazione dei Produttori  Ortofrutta Sol Sud nell'ambito del progetto di ricerca applicata "Tecniche agronomiche innovative per elevare il contenuto di sostanza secca e il grado brix nel pomodoro da industria". La finalità dell'incontro sarà quella di illustrare e divulgare il progetto di ricerca in atto a beneficio delle aziende ortofrutticole operanti nel comparto del pomodoro da industria ed a tutti i soggetti interessati.

La visita guidata si terrà il giorno martedì 1° settembre 2020 alle ore 15:30 presso i campi sperimentali dell'azienda agricola "Michele Iacullo" associata all'OP Ortofrutta Sol Sud situati a Foggia in località Passo di Corvo (clicca qui per il punto di incontro su Google Maps).

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Il progetto di ricerca applicata a valere sulla Misura 4 - Ricerca e produzione sperimentale - della Strategia Nazionale 2018/2022, è un'attività progettuale in corso che vede coinvolte 11 OO.PP. associate all'Unione Italia Ortofrutta e operanti in diversi areali produttivi nazionali le quali hanno messo a fattor comune il fabbisogno di aumentare la qualità del pomodoro da industria in termini di contenuto in solidi solubili (°Brix) e solidi totali (residuo secco) sintetizzandolo in un progetto comune ed affidandone la responsabilità scientifica al CREA – OF di Pontecagnano con l'obiettivo di aumentare la competitività sul mercato e di incrementare la valorizzazione del prodotto stesso.

Data di pubblicazione: