Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il prezzo all'esportazione e' inferiore del 25 per cento rispetto ad agosto 2019

La qualita' dell'aglio cinese di Jinxiang e' migliore rispetto allo scorso anno

Il prezzo dell'aglio cinese proveniente dai magazzini di Jinxiang ha continuato a scendere nel periodo tra febbraio e maggio, a seguito dello scoppio del Covid-19 durante il Festival di Primavera [25 gennaio 2020, ndt]. Gli agricoltori e i commercianti di aglio non nutrivano grandi speranze per la quotazione del prodotto fresco. Il prezzo di apertura era già stato abbastanza basso negli ultimi anni, perché il volume di produzione per ettaro continuava a crescere.

Tuttavia, la domanda di aglio da parte del mercato internazionale è aumentata rapidamente a maggio. I volumi di esportazione del prodotto stoccato, così come di aglio fresco, hanno battuto qualsiasi record.

Henry Zhang, amministratore delegato di Jining Fangda Import and Export Co., Ltd, in visita all'impianto di lavorazione.

"Il volume di aglio stoccato del 2019 è già piuttosto ridotto. Le scorte non avranno un impatto significativo sul mercato di esportazione dell'aglio fresco. Aglio stoccato e fresco si sono contesi il dominio a maggio e giugno, il che ha avuto un impatto definitivo sulle vendite del prodotto fresco. Il prezzo all'esportazione dell'aglio cinese è ora inferiore del 25%, rispetto ad agosto 2019". A sostenerlo è Henry Zhang, amministratore delegato di Jining Fangda Import and Export Co., Ltd.

Impianto di lavorazione dell'aglio

"La qualità dell'aglio fresco è decisamente migliore rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La buccia è piuttosto spessa quest'anno e il colore è brillante. Inoltre, l'aglio non è stato infestato dai parassiti, come negli anni precedenti. Germoglia prima rispetto agli scorsi anni perché la temperatura è stata alta e le piogge sono state quasi continue. In prevalenza, acquistiamo l'aglio da diverse cooperative di Jinxiang. La qualità del prodotto è costante e gli agricoltori hanno anni di esperienza nella coltivazione e lavorazione dell'aglio".

Henry Zhang ha visitato l’impianto di lavorazione con i clienti d'oltreoceano

"Forniamo aglio rosso, viola e bianco. Lo vendiamo con il nostro marchio Fangda e con i brand dei nostri clienti. Esportiamo in Malesia, Bangladesh, Nepal, Medio Oriente, Africa, Centro e Sud America e piccoli volumi di aglio raggiungono anche l'Europa. La domanda è più alta per l'aglio rosso e viola. Attualmente stiamo lavorando duramente per sviluppare la nostra quota di mercato in Europa e Centro/Sud America".

Coltivazione di aglio

La Jining Fangda Import and Export è stata fondata nell'aprile 2006. L'azienda è specializzata nei servizi d’esportazione di frutta e verdura fresca. Il loro assortimento di prodotti comprende aglio, cipolle, zenzero, patate, mele e pere. L'azienda ha un impianto di lavorazione e un magazzino refrigerato nel villaggio di Mamiao, nello Jinxiang. La Jining Fangda esporta ogni anno circa 150-200 container di aglio. Il volume delle esportazioni di mele cresce proporzionalmente ogni anno. Molti dei prodotti destinati all'export viaggiano via mare o via terra, nell'ambito del programma "One belt, one road". L'azienda ha tra la sua clientela molti noti marchi nazionali e internazionali.

Per maggiori informazioni
Henry Zhang – amministratore delegato
Jining Fangda Import and Export Co., Ltd.
Tel.: +86 136 0537 7818
WhatsApp: +86 136 0537 7818
WeChat: fangdafood
Email: fangdafood@163.com
Web: www.vegetable-fruit.com / www.fangdafood.en.alibaba.com

Data di pubblicazione: