Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I commercianti non hanno fretta di acquistare

La Cina dispone ancora di grandi stock di mele ma il commercio va a rilento

Il mercato cinese della frutta ha sofferto di frequenti condizioni meteo estreme e della crisi economica generale seguita allo scoppio del Covid-19. Le vendite di frutti comuni come le mele stanno incontrando difficoltà, quest'anno. Ciò non solo perché il volume di produzione complessivo delle mele cinesi è enorme, ma spesso i frutti provenienti da diverse aree di produzione arrivano sul mercato contemporaneamente, il che causa brevi periodi di offerta eccessiva e una pressione significativa sui prezzi. Inoltre, quest'anno il livello medio dei prezzi della frutta cinese è relativamente basso. I consumatori cinesi hanno molta scelta, sul mercato della frutta.

"Ci risulta che le condizioni meteo estreme, come le gelate di aprile, abbiano avuto un impatto sui volumi in molte aree di produzione, nonché sulla qualità del prodotto. Alcune mele sembrano tutt'altro che perfette. Inoltre, alcuni frutti si sono spaccati e altri sono caduti dagli alberi. Ciò significa che, quest'anno, la percentuale di mele di alta qualità è relativamente bassa". E' quanto dichiara Wang Gangchun della Yantai City Muping Lufeng Agricultural Plantation Co., Ltd.

Mele Golden Fuji 

"Il prezzo delle mele Gala della compagnia Yantai è attualmente di circa 1,20 yuan [0,17 dollari] per 0,5 kg, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando era ancora di 2 yuan [0,29 dollari] per 0,5 kg. Si tratta di una flessione del 40%. Oltre a questo, il prezzo delle mele provenienti dai magazzini refrigerati ha mostrato una tendenza al rialzo lo scorso anno e, a maggio o giugno, era rimasta solo una limitata scorta di mele. Quest'anno, tuttavia, c'è ancora un grande stock, in magazzino. Il volume degli scambi è limitato. I commercianti in visita sono estremamente cauti nel procedere all'acquisto".

La piantagione della Yantai Muping Lufeng si trova a Yantai, nello Shandong. Il loro meleto, giunto al quinto anno, produce principalmente Golden Fuji. "Il mercato delle mele di quest'anno non promette bene, ma siamo comunque abbastanza soddisfatti del nostro prodotto. Crediamo che le caratteristiche uniche dei nostri frutti e la loro elevata qualità ci aiuteranno a conquistare il mercato, indipendentemente dalle circostanze".

Per maggiori informazioni:
Wang Gangchun
Yantai Muping Lufeng Agricultural Plantation
Tel.: +86 131 8878 2275
Email: 279356772@qq.com 

Data di pubblicazione: