Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Kaki Ribera del Xuquer DOP prevede un calo di produzione del 25-30 per cento

La campagna 2019/20 del Kaki Ribera del Xúquer DOP (Denominazione di origine protetta) è stata da record, con 115mila tonnellate vendute. Le stime per la prossima stagione indicano una riduzione della produzione tra il 25 e il 30%.

Il presidente dell'Associazione Kaki Ribera del Xúquer DOP, Cirilo Arnandis, afferma: "Quest'anno il clima è stato caratterizzato da forti piogge durante la primavera e ciò ha causato un calo generale nella produzione dell'area. Tuttavia, ciò risulterà in una produzione con buoni calibri e in un miglioramento della qualità dei frutti".

Per quanto riguarda le stime di produzione, la regione di La Ribera, che rappresenta il 90% circa della produzione nazionale di cachi, prevede di raccogliere quasi 300mila ton, con una riduzione di circa il 30% rispetto alla stagione scorsa.

Quasi 2 milioni di euro investiti in promozione
Il Kaki Ribera del Xúquer DOP continua a concentrarsi sullo sviluppo di grandi campagne promozionali, con un investimento che si avvicinerà a 2 milioni di euro per questa campagna. L'obiettivo è quello di continuare a migliorare la conoscenza sui cachi e sul marchio registrato PERSIMON®, di proprietà della DOP e con il quale viene commercializzata l'intera produzione certificata.

Arnandis sostiene: "Gli sforzi che sosteniamo nella promozione hanno permesso al cachi PERSIMON® di diventare un prodotto ambito e richiesto tra i consumatori, cosa che spiega abbondantemente il successo che ha avuto negli ultimi anni. Tuttavia, è necessario continuare a investire per incrementare la popolarità del marchio, consolidare la nostra presenza nei mercati e riuscire ad accedere a nuove destinazioni".

Oltre a portare avanti le campagne condotte negli anni precedenti in mercati tradizionali importanti come Germania, Francia, Regno Unito o Spagna, il Consiglio regolatore continuerà a investire parte del suo budget in mercati potenziali come Canada, Emirati Arabi Uniti o Arabia Saudita, dove negli ultimi anni ci sono stati notevoli incrementi nella domanda.

Per maggiori informazioni
D.O.P. Kaki Ribera Del Xúquer
Plaça País Valencià, 7
46250 L’Alcúdia, Valencia - Spagna
Tel.: +34 962 99 77 02
Email: d.o.kaki@kakifruit.com
Web: www.persimon.eu

Data di pubblicazione: