Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Ed van Venrooij della catena di supermercati Hoogvliet

Le vendite di agrumi procedono sorprendentemente bene nonostante il clima

Alla fine di marzo il manager di categoria Ed van Venrooij della catena di supermercati olandese Hoogvliet aveva espresso la sua opinione in merito all'incetta di vendite che si era verificata a seguito dello scoppio dell'epidemia di Covid-19 (cfr. FreshPlaza del 27/03/2020). E' ora di scoprire quali siano gli effetti duraturi sulle vendite di frutta e verdura di questa realtà distributiva.

Alla fine di marzo le mele, le banane e gli agrumi hanno registrato le vendite maggiori. Van Venrooij aveva affermato: "Nei primi giorni non si riuscivano a trovare patate. Stessa cosa per cavolfiori, cetrioli, pomodori e fagioli. Si notava, per esempio, che le insalate pronte al consumo si vendevano meno velocemente".

"Nel frattempo le vendite di agrumi si sono mantenute molto buone anche con il bel tempo. In aggiunta, i meal package (box che contengono gli ingredienti necessari a cucinare un pasto, ndt) continuano ad andare bene, come anche i piccoli frutti, per via del clima favorevole". Il rivenditore non ha sviluppato il progetto di utilizzare altri materiali di imballaggio durante la crisi di coronavirus. L'effetto sugli ordini online è stato notevole, secondo il manager. "Gli ordini online sono aumentati notevolmente. Attualmente siamo alla massima capacità in termini di consegne".

Per maggiori informazioni
Ed van Venrooij
Hoogvliet
Email: ed.vanvenrooij@hoogvliet.com
Web: www.hoogvliet.com

Data di pubblicazione: