Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
19 e 20 novembre

Interpoma 2020 cambia format e sbarca anche online

Interpoma 2020 cambia veste e diventa "Interpoma Connects 2020: Digital Days for the Apple Economy", una due giorni di eventi e webinar. Il nuovo format, che si svolgerà al posto della fiera "tradizionale" il 19 e 20 novembre prossimi, prevederà il consueto congresso internazionale "Interpoma Congress", fruibile sia in presenza che online, "Interpoma Future Hub", il luogo d'incontro digitale per la promozione di start-up e scale-up internazionali, e nuovi eventi come "Interpoma Business Match", una piattaforma di matchmaking virtuale per aziende e clienti in collaborazione con EEN (European Enterprise Network) e la Camera di Commercio di Bolzano. La fiera "tradizionale", con la parte espositiva, si terrà invece il prossimo anno, dal 4 al 6 novembre 2021. 

Negli ultimi anni Fiera Bolzano, con la collaborazione di clienti e partner, ha investito molto sull'internazionalizzazione di Interpoma, arrivando a registrare, nell'ultima edizione del 2018, 20.000 visitatori e 460 espositori provenienti rispettivamente da 74 e 24 Paesi diversi di tutto il mondo. La ragione che ha spinto a decidere di trasformare il format del 2020 e spostare la fiera "classica" al 2021 risiede proprio nel rischio di compromettere questa importante e imprescindibile componente di internazionalità della manifestazione, a causa del persistere delle tante e diffuse restrizioni sui viaggi internazionali.

"Nel corso degli anni abbiamo fatto tutto il possibile per dare a Interpoma un orientamento internazionale, insieme ai nostri partner e clienti. Questo elemento in fin dei conti è decisivo. Ma il carattere internazionale di Interpoma è indispensabile anche per il settore della mela, in cui l'Alto Adige ha una competenza leader a livello mondiale. Da qui la decisione di un nuovo formato digitale accessibile a livello internazionale"  dichiara Armin Hilpold, presidente di Fiera Bolzano.

"La crisi ha dimostrato che nulla può sostituire i contatti personali nel mondo degli affari. Ma è proprio in questi momenti che i nostri formati di eventi ibridi di nuova concezione ci permettono di continuare a essere un luogo d'incontro per la business community internazionale e di mettere in rete i nostri espositori con i loro clienti" conclude Armin Hilpold. 

L'appuntamento è dunque online, il 19 e 20 novembre 2020, con "Interpoma Connects 2020: Digital Days for the Apple Economy" e, per chi volesse, anche a Fiera Bolzano per "Interpoma Congress".

Per maggiori informazioni: www.interpoma.it 

Data di pubblicazione: