Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodoro da industria Eventus: alla grande ovunque

Da qualche settimana sono iniziate le raccolte di pomodoro da industria, ed Eventus, il pomodoro allungato novità dell'anno di Seminis®, inizia a farsi notare in campo. Abbiamo incontrato Giuseppe Piscitelli, dell'omonima azienda agricola di Strongoli (provincia di Crotone) per raccogliere i suoi commenti.

"Coltivo 140 ettari di ortaggi, in estate mi dedico a melone, pomodoro da industria e peperone, mentre in inverno faccio finocchio", racconta Giuseppe. "Lavoro già con Seminis con diverse varietà di melone (come Giorillo e Impero 9424) e finocchio (Augusto), e insieme a Rosario Mare, sales representative Seminis, ho provato Eventus. L'ho paragonato alla varietà leader di mercato e sono molto soddisfatto del risultato".

"Lavoriamo pomodoro per diverse destinazioni d'uso: industria conserviera, per lavorazione semi-dry e mercato fresco, e le caratteristiche di Eventus si sono rivelate da subito perfette per i nostri mercati con alcuni vantaggi. Ha una buona tenuta di campo, una pianta più compatta rispetto alle altre varietà che coltivo solitamente, ma è comunque coprente" prosegue Giuseppe.

"Sono rimasto stupito per il colore rosso intenso, sia interno che esterno. Inoltre è una varietà più precoce, cosa fondamentale per anticipare le raccolte in generale ed arrivare presto sul mercato. Le sue resistenze a Peronospora e nematodi aiutano la gestione in campo" conclude Giuseppe.

Per maggiori informazioni:
Rosario Mare - sales representative
Cell.: 342 1290236

Data di pubblicazione: