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La testimonianza di Christian Dieterich (PerfectMoney)

Registratori di cassa self-service: migliore protezione contro le infezioni e prevenzione delle code

La pandemia ha cambiato il comportamento delle persone in tutto il mondo. Anche se la situazione si è leggermente tranquillizzata, alcuni consumatori continueranno a mantenere gli stessi comportamenti nella loro routine quotidiana e nell’approccio all'acquisto. Christian Dieterich, amministratore delegato della PerfectMoney, spiega: "Gli acquisti spontanei non avvengono più così frequentemente, perché meno persone sono per strada. Molte aziende offrono ai propri dipendenti l'opportunità di lavorare da casa, senza più la necessità di recarsi al lavoro. Di conseguenza, meno clienti escono di casa e vanno per negozi".

"Inoltre, abbiamo visto come i dipendenti hanno dovuto abituarsi alle nuove regole, soprattutto all'inizio, quando sono state introdotte le misure di lockdown più restrittive. Obbligo di indossare mascherine, distanziamento sociale o limite nel numero di persone che possono entrare nei negozi nello stesso momento, caratterizzano il comportamento di acquisto dei consumatori. Meno comfort per i clienti può anche tradursi in un calo delle vendite".


Casse self-service nel settore della ristorazione.

Per questo motivo, l'azienda ha recentemente compilato due white paper (libro bianco), con suggerimenti e misure per rivenditori e commercianti. "Il coronavirus sta portando a meno acquisti. Pertanto, vorremmo fornire ai nostri clienti alcune informazioni su dove è possibile raccogliere risorse e su come offrire ai clienti maggiore convenienza, al fine di mantenere il più possibile le perdite nelle vendite".

A destra: cassa self-service per bevande utilizzata nell'area duty free dell'aeroporto di Berlino-Tegel.

I vantaggi delle casse self-service per i clienti
I registratori di cassa self-service sono già diffusi in molti Paesi vicini. In Germania, lo sviluppo sta procedendo a un ritmo un po' più lento. Dieterich è sorpreso: "Un recente sondaggio ha dimostrato che in Germania il numero di registratori di cassa self-service è ancora in crescita: quasi il 50% dei consumatori richiedi servizi come questo. Due fattori importanti giocano un ruolo importante riguardo alle casse self-service: il tempo di attesa e quello necessario per effettuare un pagamento. Il 62% degli intervistati ha dichiarato che le code alle casse self-service sono più brevi. Circa il 35% ha terminato il proprio acquisti più velocemente rispetto a quelli che utilizzano le casse normali".


Horst Twelkemeier a expoSe/expoDirekt lo scorso novembre.

Tuttavia, questo non è utile solo nelle grandi catene di supermercati: "Questa tecnologia vale anche nei negozi più piccoli perché il fattore tempo gioca un ruolo sempre più importante per i clienti. Ecco perché questa opzione di completare l'acquisto da soli sta diventando sempre più importante. Le casse self-service possono essere un vantaggio soprattutto nelle conurbazioni, dove si effettuano molti piccoli acquisti".

Con l'introduzione della procedura del pagamento presso le casse fai-da-te presso alcuni dei maggiori operatori, l'accettazione e le aspettative dei clienti sono aumentate molto più velocemente, conferma Dieterich. "In questo momento in cui è importante proteggersi dalle infezioni ed evitare le code, questo concept di pagamento sembra molto più appropriato e, soprattutto, più economico".

Allo stesso tempo, questo sistema non richiede personale: "Si tratta di una soluzione molto orientata al futuro, che offre ai vostri clienti flessibilità e maggiore igiene perché interrompe la catena dei contatti".

Per maggiori informazioni
PerfectMoney (from DCSI AG)
Talheimer Straße 22-24
74223 Flein bei Heilbronn - Germania
Tel.: +49 7131 15588-200
Email: info@perfect-money.de
Web: www.perfect-money.de

Data di pubblicazione: