Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Enrique Pedros (Früchte Pedros) sulla campagna di quest'anno

La stagione spagnola delle drupacee terminera' entro meta' settembre

L'offerta di drupacee spagnole volge al termine. Enrique Pedros, proprietario della Früchte Pedros LLC con sede al mercato all'ingrosso di Norimberga, prevede che la gamma completa sarà ancora disponibile, ma che gli ultimi lotti arriveranno fra una o due settimane. Ha sentimenti contrastanti rispetto alla stagione di quest'anno.

"Le albicocche francesi si stanno già esaurendo e anche la fornitura di drupacee spagnole - come pesche, nettarine e Paraguayo - sta diventando sempre più scarsa. Al più tardi entro la metà di settembre, ci saranno gli ultimi arrivi di drupacee, mentre di solito arriviamo fino a ottobre", dice Pedros.


Paraguayo (a sinistra) e nettarine da coltivazione spagnola.

Scarsa offerta dall'inizio della stagione
Secondo Pedros, fin dall'inizio c'è stata una carenza di fornitura da Spagna e Francia. Probabilmente questa carenza non si è percepita durante la campagna. "C'era una fornitura continua, ma molto meno del solito. A causa della grandine e delle forti piogge di primavera, le spedizioni hanno subito perdite di qualità. Questo, a sua volta, ha avuto un effetto sui prezzi". Le quotazioni sono state costantemente alte, stimate del 15-20% superiori al livello dell'anno precedente".

A sinistra: le albicocche francesi di quest'anno già terminate. A destra: pesche a marchio del distributore spagnolo "Fruits de Ponent"

Trend positivo per Paraguayo, la pesca piatta ristagna
A lungo termine si possono osservare alcune tendenze interessanti anche sul mercato delle drupacee. "Le pesche Paraguayo sembrano essere diventate parte integrante della gamma di drupacee. Le platicarpe sono di moda da alcuni anni, ma ora si vedono meno frequentemente".

"I lotti spagnoli ovviamente predominano tra le drupacee", osserva Pedros. "In particolare nella Germania meridionale, altre origini giocano un ruolo piuttosto secondario. La Francia è un operatore importante solo per le albicocche. Inoltre, dato che la Spagna ha un inizio graduale della stagione,  i primi lotti dell'area meridionale del Paese sono disponibili tre settimane prima rispetto a 10 anni fa".


Enrique Pedros durante la visita al mercato all'ingrosso, realizzata da FreshPlaza nel febbraio 2019.

Per gli agrumi spagnoli inizio precoce della stagione
Dopo le ultime drupacee, sono attesi i primi agrumi di coltivazione europea. "Entro la metà di settembre ci aspettiamo i primi mandarini dalla Spagna, come Satsuma e Marisol. Tuttavia, evitiamo queste varietà precoci perché la qualità spesso non è molto convincente". Allo stesso tempo, le merci d'oltremare (Sudafrica, ad esempio) vengono commercializzate fino a ottobre.

Per maggiori informazioni
Enrique Pedros
Enrique Pedros GmbH Nürnberg
Leyher Str. 107
Großmarkt Nürnberg Stand 41- 44
Tel.: +49 0911 3148 40 u. 931995-0 
Fax: +49 0911 313716
Email: info@fruechte-pedros.de
Web: www.fruechte-pedros.de

Data di pubblicazione: