Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Christine Cortes (BioTropic)

Il mercato dei lime e limoni esotici sta diventando piu' democratico

L'importatore ed esportatore BioTropic ha a disposizione lime e limoni esotici a partire dalla 35ma settimana. Christine Cortes, responsabile vendite della società, spiega che i limoni esotici come il Combawa, lo Yuzu, il caviale di limone e persino la mano di Buddha riscuotono un grande successo culinario.

"La stagione promette bene. I ristoranti non sono i soli interessati a questi prodotti in quanto anche i clienti normali vogliono scoprire nuovi sapori. Riteniamo che questi prodotti stiano sperimentando un certo grado di diffusione. La loro fornitura è in crescita, ma resta comunque un mercato di nicchia".

Per la stagione dei lime e limoni esotici BioTropic continuerà a collaborare con il produttore marocchino Terra Citrus. Secondo Cortes questa origine ha un futuro roseo davanti a sé. "Il Marocco, che si trova alle porte dell'Europa, ha molta frutta e verdura biologica da offrire. Inoltre si tratta di un'origine interessante in vista della riduzione delle emissioni di CO2".

I lime e i limoni esotici saranno disponibili sfusi o in vassoi. I lime saranno disponibili in box da 4 e 2 kg. La stagione terminerà alla fine di settembre.

In inverno BioTropic venderà verdure e agrumi marocchini, come i mandarini Nadorcott. Per le verdure, la stagione comincerà a metà novembre.

Per maggiori informazioni
Christine Cortes
BioTropic
Email: ccs@biotropic.com  
Web: www.biotropic.com/index.php/fr

Data di pubblicazione: