Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Martin Bolhuis (Tuindersbelang)

Cavoli: volumi sufficienti in Europa

Attualmente, la domanda di cavoli bianchi e rossi non è soddisfacente. "I prezzi sono stati al di sotto dei costi per tutta la stagione. Per i cavoli danesi il livello di prezzo è di circa 0,11 euro per i calibri grandi, mentre i cavoli rossi ottengono 0,14-0,15 euro. Per il calibro 60, la quotazione del cavolo danese è di 0,16-0,17 euro, mentre per il cavolo rosso ammonta a 0,15-0,16 euro". A sostenerlo è Martin Bolhuis dell'azienda Tuindersbelang di Warmenhuizen (Paesi Bassi).

"Esportiamo un po' all'interno dell'Europa, ma molto meno di quanto vorremmo dal momento che le nazioni europee dispongono di scorte sufficienti di cavoli. Inoltre, i prezzi elevati dell'anno scorso hanno fatto sì che molti coltivatori piantassero questa coltura e le misure volte a contrastare il coronavirus non stimolano di certo le vendite. Sembra anche che i ristoranti non riprenderanno la piena attività a breve. L'unica cosa che potrebbe generare una ripresa della domanda è il verificarsi di condizioni meteorologiche estreme altrove, come siccità o forti piogge".

Per maggiori informazioni
Martin Bolhuis
Tuindersbelang
Dergmeerweg 3
1749 VA Warmenhuizen - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)226 391000
Fax: +31 (0) 226 391191
Email: tuindersbelang@hetnet.nl

Data di pubblicazione: