Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Esportazioni di pomelo dalla Cina utilizzando meno plastica negli imballaggi

“I pomelo cinesi di Hainan e Guangdong sono arrivati sul mercato. A causa della limitata produzione, la varietà Honey di Hainan viene commercializzata principalmente in Cina. I prodotti del Guangdong sono arrivati circa un mese prima di quelli di Pinghe, la cui raccolta è cominciata alla fine di luglio. Alcuni dei nostri clienti hanno ordinato prodotti da Guangzhou, in attesa dei volumi provenienti da Pinghe, al fine di cogliere l'opportunità di mercato". Wen, direttore della Flourish Fruits Co., Ltd., ha parlato della produzione e delle aspettative del mercato per questa stagione.

"I nostri primi volumi da Guangzhou sono stati spediti via mare all'inizio di agosto. La stagione di punta delle spedizioni durerà circa 3-4 settimane, fino alla fine di agosto, quindi seguiranno i volumi da Pinghe", ha affermato Wen. "In termini di qualità, anche se alcune aree di produzione locale nel Fujian sono state danneggiate dalla pioggia a inizio stagione, la qualità complessiva sembra essere costante. Spero che il prezzo possa rimanere stabile anche nella prossima stagione".

Paesi europei come Germania e Francia sono le principali destinazioni d’esportazione della Flourish Fruits Co., Ltd. "Nel 2019 abbiamo esportato un totale di circa 500 container, con un aumento di quasi il 20% rispetto all'anno precedente. Tuttavia, a causa di vari fattori , mi aspetto che il volume delle esportazioni quest'anno scenda leggermente a circa 400-500 container", ha detto Wen.

Allo stato attuale, l'export dalla Cina alla Russia non è ripreso del tutto e il Covid-19, che dura da mesi, ha rallentato i consumi nei mercati esteri. "In risposta a questi cambiamenti, abbiamo adattato tempestivamente la nostra strategia d’esportazione e abbiamo in programma di aumentare le nostre esportazioni nella regione europea e concentrarci sul mantenimento dei vecchi clienti, mentre ci avviciniamo con cautela a nuovi canali, al fine di ridurre al minimo i rischi".

Wen è attivo da molti anni nell'esportazione dei pomelo Honey e anche le soluzioni di confezionamento sono in costante miglioramento. "La tendenza che noto, è che i clienti hanno requisiti sempre più elevati sugli imballaggi e vengono utilizzate sempre meno le materie plastiche. Alcuni clienti ci hanno informato che il mercato europeo potrebbe presto implementare un divieto totale sulla plastica. Al momento, molti clienti hanno chiesto di ridurre l'uso della plastica nel processo di confezionamento".

"Le esportazioni di pomelo Honey dalla Cina vengono effettuate tutte in retine di plastica rosse e nastri colorati, che sono solo di decorazione; questi ultimi si potrebbero eliminare, risparmiando materiale. D'altra parte, la pellicola sulla superficie del frutto può prevenire efficacemente marciume e danni causati dagli insetti, quindi deve essere mantenuta. Stiamo anche discutendo con i nostri clienti per vedere come rendere gli imballaggi più rispettosi dell'ambiente".

La Flourish Fruits Co., Ltd. ha un centro di coltivazione di pomelo su 120 ettari nella contea di Pinghe, in provincia del Fujian. I suoi prodotti sono certificati GlobalGAP. "Abbiamo lavorato duramente per migliorare la qualità dei nostri pomelo, attraverso un controllo rigoroso dalla gestione del frutteto, raccolta e stoccaggio, allo smistamento e al confezionamento. Il nostro impianto di trasformazione è uno dei nostri principali punti di forza e quest'anno abbiamo rinnovato l'intero magazzino, anche la parte destinata alla conservazione dei frutti. In tal modo, abbiamo prolungato il nostro periodo di vendita, il che ci permette di proseguire con la fornitura anche quando i volumi sul mercato sono limitati".

Maggiori informazioni:

Contattare: Wen Mindong
Azienda: Flourish Fruits Co., Ltd.
Tel.: +86 592 5314 087 / +86 189 6511 5427
Website: www.flourishfruits.com
Email: wmd@flourishfruits.com

Data di pubblicazione: