Quest'anno, la manifestazione ortofrutticola Asia Fruit Logistica non si terrà in forma fisica. L'organizzazione ha optato per una nuova forma digitale, da tenersi a novembre 2020. Si chiamerà Asia Fruit Logistica ON e punta a fornire alle migliaia di espositori e visitatori - che normalmente parteciperebbero in forma fisica - una piattaforma per connettersi e fare affari, e continuare a far crescere la loro attività in Asia, anche in questa stagione.
"L’Asia Fruit Logistica ON è nata dalla sfida del Covid-19", spiega Will Wollbold, direttore commerciale dell’esposizione. "Soprattutto dopo gli ultimi mesi, c’è una soluzione per ogni problema aziendale e Asia Fruit Logistica ON è la nostra soluzione per raggiungere gli obiettivi di business in questo continente. E' ormai evidente che non possiamo ospitare il nostro evento in forma fisica, a novembre a Singapore, quindi stiamo lavorando duramente con una società specializzata in software, con sede in Asia, perché l’Asia Fruit Logistica ON sia l’alternativa digitale".
Andrew Phua, Direttore esecutivo, fiere e conferenze, Singapore Tourism Board, aggiunge: "Asia Fruit Logistica continua a essere un partner prezioso per Singapore, e siamo orgogliosi di aver collaborato con una delle principali società tecnologiche di Singapore per costruire il loro evento in forma digitale".
L'Asia è il mercato in più rapida crescita al mondo per il settore dell'ortofrutta fresca ed è fondamentale per lo sviluppo commerciale dei prodotti ortofrutticoli in tutto il mondo. L’Asia Fruit Logistica ha contribuito a promuovere questa crescita, come principale evento per fornitori e acquirenti globali da tutta l'Asia, da oltre dieci anni. Sarà così anche nel 2020.
"E' importante che acquirenti e venditori si incontrino in Asia anche quest'anno", spiega Wollbold. "Certo, siamo delusi, abbiamo lavorato molto duramente con i nostri partner fieristici a Singapore, ma in tutto il mondo i confini sono chiusi e i viaggi risultano molto complicati. Quindi l’Asia Fruit Logistica ON è la nostra risposta a queste difficoltà . E' nell'interesse di ogni singolo espositore e visitatore professionista della manifestazione".
Asia Fruit Logistica ON riunisce acquirenti e venditori online, utilizzando il software più recente per il matchmaking aziendale e la pianificazione delle riunioni. In breve, ti trova i contatti più adatti per la tua attività e ti aiuta a programmare incontri di lavoro formali, quando vuoi durante i giorni di fiera, dal 18 al 20 novembre 2020.
Il team organizzativo dell’Asia Fruit Logistica e la sua rete globale di rappresentanti stanno ora contattando ogni espositore e potenziali nuove aziende per discutere su come ottimizzare i risultati della loro partecipazione digitale ad Asia Fruit Logistica ON. Sarà presto possibile effettuare la prenotazione da parte dei visitatori professionisti.
Per maggiori informazioni:
Susanne Tschenisch
Tel: +49 30 3038 2295
Email: susanne.tschenisch@messe-berlin.de
www.asiafruitlogistica.com