Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A parlarne Rick Marwitz (mirontell) e Daniel Heidenreich (DACHSER SE)

Logistica dei prodotti ultra-freschi: necessario contare su una societa' di trasporto merci affidabile

Gli ultimi mesi sono stati una sfida molto particolare per il settore ortofrutticolo. Per molti commercianti riuscire a portare avanti una fornitura affidabile e costante è stato grande motivo di preoccupazione.

A tal proposito, Rick Marwitz del dipartimento di vendita della mirontell fein & frisch AG dichiara: "Siamo una voce fuori dal coro. Anche nelle settimane di lockdown abbiamo sempre potuto fare affidamento sul nostro partner Dachser".

Il produttore lavora con il fornitore logistico ormai da diversi anni. "Volevamo ricollocarci a livello logistico e in Dachser abbiamo trovato il partner che ci ha fornito il servizio migliore. Dachser è altamente flessibile e molto efficiente e soddisfa tutte le nostre esigenze - continua Marwitz - Cosa particolarmente importante per la categoria dell'ultra-fresco".

Rick Marwitz e Daniel Heidenreich al centro logistico della Dachser Berlin-Brandeburg a Schönefeld

"Il trasporto alimentare è regolato da diverse variabili importanti, ovvero dimensioni, temperature, destinatari e tempi di consegna delle spedizioni - spiega Marwitz - La sfida maggiore per gli articoli ultra-freschi, come le nostre macedonie, riguarda l'elevata frequenza di consegna e i tempi di trasporto che devono essere più brevi possibile. La freschezza dei nostri prodotti richiede una catena di fornitura stabile ed estremamente rapida. I ristoratori hanno bisogno di ricevere i loro prodotti il giorno successivo all'ordine. Notiamo che il nostro fornitore logistico può garantirci questo tipo di affidabilità e ne siamo molto soddisfatti".

Marwitz sottolinea anche quanto sia importante avere un fornitore logistico che offra un pacchetto completo e che si occupi anche di carichi non completi.

Un dipendente Dachser mentre carica le macedonie.

Un punto a favore unico per il centro logistico Berlin-Brandenburg della Dachser sono le spedizioni domenicali, delle quali beneficia anche la mirontell. In questo modo viene garantito sempre un prodotto di qualità elevata. Si è trattato di un fattore importante negli ultimi mesi di incertezza.

Daniel Heidenreich, direttore dell'unità commerciale di logistica alimentare nel centro logistico Berlin-Brandenburg della Dachser, ritiene che la cooperazione sia stata di successo durante l'emergenza coronavirus. "Aggiorniamo i nostri clienti diverse volte al giorno sugli eventi e gli effetti relativi al trasporto. Grazie alla nostra rete solida e completa abbiamo potuto garantire una catena di fornitura costante anche durante i momenti di crisi. Ciò ha permesso di scongiurare i colli di bottiglia nella fornitura tanto temuti da consumatori e rivenditori".


Rick Marwitz e Daniel Heidenreich

Marwitz concorda con Heidenreich: "Nel settore ci sono stati gravi cali di volume e anche noi, ovviamente, abbiamo dovuto rallentare un po'. Dachser ha risposto in maniera flessibile alle nostre esigenze e ha continuato a fornire i nostri prodotti in maniera affidabile, persino quando i nostri volumi si sono dimostrati a volte più piccoli di quanto inizialmente concordato".

Per maggiori informazioni
Rick Marwitz
mirontell fein & frisch AG
Zum Kiesberg 8
14979 Großbeeren - Germania
Tel.: +49 (33701) 3573 18
Email: marwitz@mirontell.de     
Web: www.mirontell.de    

Daniel Heidenreich
DACHSER SE  
Logistikzentrum Berlin Brandenburg
Thomas-Dachser-Allee 2
12529 Schönefeld - Germania             
Tel.: +49 30 75012 0
Web: www.dachser.de

Data di pubblicazione: