Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Angelo Palma descrive i dettagli

Frutta di quarta gamma nel bicchiere di carta: Fresco Senso fa un passo in avanti

Il marchio Fresco Senso propone un nuovo packaging che, per il settore della quarta gamma, a livello nazionale, rappresenta una novità assoluta. Si tratta di un bicchiere di carta con finestra al centro, per l'ottimale visualizzazione della frutta in esso contenuta.

Realizzato con carte rigorosamente certificate FSC (Forest Stewardship Council - Sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale), è proposto in misura di 180 grammi ed è fornito di una paletta in bamboo. Il nuovo bicchiere Fresco Senso ha, al proprio interno, una leggerissima pellicola di polietilene, per la tenuta dell'umidità naturale della frutta, è riciclabile al 100% nel contenitore della carta e riduce dell'83% l'uso di plastica.

Angelo Palma

"Il nuovo packaging di Fresco Senso riduce concretamente l'uso di plastica e intende soddisfare sia il bisogno di benessere del consumatore, grazie alla proposta di frutta fresca al suo interno, sia la richiesta di contenitori sempre meno impattanti sull'ambiente - commenta Angelo Palma, direttore generale Agribologna - Si tratta di un percorso intrapreso da oltre un anno, per la riconversione del pack in ottica sostenibile. Abbiamo però voluto andare oltre il pet tradizionale e l'R-Pet riciclato, spingendo l'acceleratore nella ricerca di materiali sempre più green".

"Si tratta di un'innovazione tutta italiana, di cui possiamo dirci orgogliosi. Ha richiesto mesi e mesi di studi e ricerche, che non si sono mai fermate neanche durante il lock down. Con il nuovo pack e la rimodulazione dell'offerta, vogliamo rispondere al mercato e al consumatore, facendogli trovare i prodotti che cerca sugli scaffali dei supermercati. Guardiamo così al futuro, per andare oltre la crisi, confermare la nostra vocazione all'innovazione e la nostra sensibilità per l'ambiente. Continueremo su questa strada".

Il progetto di packaging è stato sviluppato coinvolgendo anche un panel dedicato di consumatori abituali di frutta di IV gamma. Il loro giudizio, più che positivo, ha ulteriormente incentivato la proposta e il posizionamento della nuova confezione Fresco Senso. Con il nuovo packaging, il brand del Gruppo Agribologna ha colto l'occasione per realizzare anche un obiettivo in serbo da tempo: raccontare il processo di provenienza della frutta, le sue origini nazionali e le collaborazioni con i partner internazionali, selezionati per la scelta della frutta esotica.

La nuova linea offre formulazioni classiche, quali ananas, macedonia di stagione a cinque frutti e, solo per il periodo estivo, la proposta con melone arancione. 

Contatti:
Consorzio Agribologna S.c.a.

Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO)
Tel.: +39 051 994 1200
Fax: +39 051 994 1220
Email: info@agribologna.it
Web: www.agribologna.it