Giuliano Donati e' il nuovo presidente della Op Granfrutta Zani

Responsabile del settore tecnico, socio produttore, ora Giuliano Donati è il nuovo presidente della Op Granfrutta Zani di Faenza (Ravenna). Mercoledì 29 luglio 2020 si è svolta l'assemblea dei soci che ha nominato il nuovo Cda e l'organismo ha eletto Donati. Succede a Pierluigi Drei, in carica per 12 anni.

Sandro Zani e Giuliano Donati

"Colgo l'incarico con grande senso di responsabilità - afferma Donati - consapevole che, ancor più di prima, dovrò lavorare affinché i soci siano al centro di ogni nostra decisione strategica. Il momento è delicato, con eventi epocali come il Covid-19 e le gelate primaverili che stanno causando l'azzeramento del reddito di tante aziende".

Giuliano Donati

Nella provincia di Ravenna, le gelate dell'1 e 2 aprile (cfr. Freshplaza del 3 aprile 2020) hanno pressoché azzerato la produzione di drupacee e danneggiato quella di pomacee.

A questo proposito, il direttore generale di Granfrutta Zani, Sandro Zani, sostiene che "occorre una presa di posizione a tutti i livelli, a partire dalla politica. Pare che in pochi si siano resi conto della gravità della situazione, sia per i produttori, sia per la mancanza di lavoro negli stabilimenti".

Zani e Donati, all'unisono, esprimono un sentito ringraziamento a Pierluigi Drei (foto a destra), "per l'impegno profuso in tutti questi anni, a favore dei soci della Op e della crescita dell'intero sistema ortofrutticolo".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto