Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Prodotta solo in alcuni terreni, presenta bassa concentrazione di acido piruvico

Clara, quando la cipolla si distingue

La giusta varietà, nel giusto terreno, può portare a risultati inaspettati. E' il caso della cipolla Clara, lavorata e commercializzata dall'azienda Andrea Plafoni. "E' un prodotto diverso dagli altri - spiega la responsabile commerciale Sara Pandolfo - perché ha una bassa concentrazione di acido piruvico e più acqua. Ciò le conferisce un sapore più dolce e meno pungente rispetto a una cipolla tradizionale".

L'azienda Andrea Plafoni, che ha sede in provincia di Verona, sta lanciando in questi giorni il nuovo box Clara gourmet, accostando con un approccio innovativo cipolla fresca e mostarda 100% artigianale. Le cipolle vengono confezionate a mano, con bollinatura e un depliant informativo per i consumatori. Clara viene coltivata in un terreno arido con molto gesso, molto carbonato di calcio e poco zolfo, tendenzialmente sabbioso.

"Con un packaging ecologico in cartone e dallo stile minimal - precisa Sara Pandolfo - il box Clara si presenta al pubblico con una filosofia ben precisa: puntare tutto sulla qualità del suo contenuto. Disponibile in tre diverse versioni (Solo Clara con cipolle fresche, Clara & Clara con cipolle e mostarda, Clara & Clara Double con cipolle e doppio vasetto di mostarda) il pack è acquistabile dal sito www.clarashop.it e può essere ricevuto direttamente a casa in 48 ore dall'ordine".

Anche la catena dei supermercati Visotto, presente in Triveneto, ha scommesso su questa referenza. Nel corso degli anni, Andrea Plafoni si è specializzata nella lavorazione, conservazione e commercializzazione della cipolla con l'installazione, negli stabilimenti aziendali, di macchinari sempre più evoluti, nell'ottica di migliorare la qualità e i tempi di lavorazione del prodotto.

Cipolle, aglio e scalogno "Andrea Plafoni" provengono da terreni selezionati in tutto il mondo, con la logica del "best place" per condizioni climatiche e naturali, così da garantire approvvigionamenti 365 giorni all'anno per prodotti sani, privi di patologie, integri, con foglie lucide e coltivati nel rispetto dei diritti dei lavoratori. L'azienda attiva veri e propri progetti alimentari con agricoltori selezionati certificati GlobalGAP e Grasp, che aderiscono inoltre alla "Carta dei valori Andrea Plafoni", un documento che riassume le linee guida dalla semina alla raccolta, fino al confezionamento.

Contatti:
Andrea Plafoni
Via Strà, 54
37044 – Cologna Veneta (VR)   
tel.: +39 044247029
Email: info@plafoniandrea.it
Web: www.plafoniandrea.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto