La catena di negozi ALDI ha introdotto una nuova private label (marca privata del distributore) in Polonia: ŚwieżeJesz. Verrà utilizzata per i prodotti ortofrutticoli, più della metà dei quali forniti da coltivatori locali.
Il marchio introduce un nuovo approccio alla commercializzazione di frutta e verdura. Riguarderà infatti tutte le referenze ortofrutticole confezionate, nonché i prodotti selezionati di questa categoria venduti a pezzo. Prodotti come mirtilli americani, lamponi, funghi, sedano, prezzemolo e funghi ostrica sono già commercializzati con la nuova etichetta.
Oltre al logo del marchio ŚwieżeJesz, le nuove etichette contengono un codice EAN o un codice PLU, nonché informazioni sul fornitore e sul Paese di origine del prodotto. Le merci locali sono inoltre contrassegnate con la dicitura "Prodotto polacco".
ALDI si concentra sulla collaborazione con i fornitori nazionali. Della gamma disponibile in questa categoria, oltre la metà proviene da produttori polacchi.
L'introduzione del marchio ŚwieżeJesz è un altro passo avanti di ALDI per porre in risalto la freschezza dei prodotti. Dal 15 giugno, la catena sta portando avanti la campagna "Fresh with ALDI", il cui filo conduttore è proprio la freschezza.
Fonte: dlahandlu.pl