Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di John Gijbels (Euro Gijbels)

Le temperature piu' fresche in Nord Europa generano una domanda inferiore di meloni

Di recente l'azienda belga Euro Gijbels ha cominciato la raccolta dei meloni presso la sua azienda agricola in Spagna. "Nella Spagna meridionale la raccolta dei meloni è già cominciata da un po'. Noi però ci troviamo in Catalogna, che è più a nord e ciò significa che solitamente cominciamo un po' più tardi e andiamo avanti un po' più a lungo". A spiegarlo è John Gijbels.

John Gijbels

"La produzione di meloni Cantalupo e di angurie è cominciata nella 29ma settimana. I grandi volumi sono attesi in questi giorni. Le vendite vanno un po' a rilento a causa delle temperature più basse in Nord Europa. Per le vendite di angurie deve esserci bel tempo e caldo. Le temperature, sfortunatamente, non sono state molto alte finora".

"Abbiamo cominciato a coltivare i meloni qualche anno fa. Allora avevamo in assortimento anche i Galia e i Piel de Sapo. Tuttavia, abbiamo notato che per quelle varietà la domanda scarseggiava un po', quindi abbiamo cominciato a concentrarci sui meloni Cantalupo e sulle angurie. In futuro potremmo espandere la gamma, ma per il momento continueremo a concentrarci su questi due tipi di frutti", ha detto Gijbels.


Jolene, la figlia di Gijbels rappresenta la quinta generazione dell'azienda Euro Gijbels

"La stagione di coltivazione dei meloni è andata bene. Siamo soddisfatti dei calibri e del sapore dei frutti. Quest'anno abbiamo testato alcune nuove varietà di angurie, ma le loro dimensioni sono state un po' troppo grandi. Solitamente noi trattiamo i calibri 4 o 5 e queste erano di calibro 2. Un po' troppo grandi per il nostro mercato", conclude Gijbels.

Per maggiori informazioni
John Gijbels
Euro Gijbels
Email: info@euro-gijbels.be   
Web: www.eurogijbels.be

Data di pubblicazione: