Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Uve da tavola Qingwang dello Yunnan: segni di polarizzazione nei prezzi

"Le uve da tavola Qingwang provenienti da Honghe, nello Yunnan, arrivano ogni anno sul mercato cinese all'inizio di maggio. Il periodo di fornitura continua fino a fine agosto. Quest'anno non fa eccezione. Ci sono state frequenti fluttuazioni dei prezzi, in questa stagione. E il prezzo mostra segni di polarizzazione", secondo il signor Hao Bo della Honghe Qinyun Zhishang Agricultural Development Co., Ltd.

Qingwang grapes from Yunnan

"L'uva da tavola Qingwang è un tipo di uva Sunshine Rose. L'ambiente naturale nella contea di Jianshui, nella prefettura di Honghe, è adatto per la coltivazione dell'uva da tavola Qingwang. Le forti escursioni termiche fanno sì che l'uva accumuli gli zuccheri del frutto, il che la rende estremamente dolce. Inoltre, Jianshui ha un terreno rosso molto poroso, che rimane fertile e drena l'acqua piovana. Ciò significa che il sapore dell'uva da tavola non cambierà, quando arriverà la stagione delle piogge".

Sopra e sotto: uve da tavola Qingwang dello Yunnan

"Il prezzo complessivo dell'uva da tavola Qingwang è inferiore rispetto allo scorso anno, per due ragioni. In primo luogo, lo scoppio del Covid-19 ha rallentato la distribuzione, con conseguenze negative a breve termine sulla freschezza e la qualità del prodotto dell'uva da tavola. In secondo luogo, le aree di produzione hanno sofferto di un clima eccezionalmente freddo lo scorso inverno, e ciò ha influito sulla qualità del prodotto, che non risulta uniforme perché alcuni vigneti hanno sofferto più di altri. Il prezzo complessivo è diminuito del 15-25%, ma la quotazione delle uve da tavola di alta qualità Qingwang è effettivamente aumentata, perché le forniture sono molto limitate. Il prezzo delle uve da tavola di scarsa qualità, tuttavia, è sceso ancora di più".

Sopra e sotto: uve da tavola Qingwang dello Yunnan

"Al momento, vendiamo la maggior parte delle nostre uve da tavola Qingwang con il nostro marchio 'Qin Qin Craft Products', soprattutto in confezioni regalo. Il potere dei consumatori cinesi è in calo dallo scoppio del Covid-19, e il nostro volume di vendite offline è diminuito. Abbiamo spostato la nostra attenzione dai canali di vendita tradizionali agli ordini online".

Per maggiori informazioni:
Mr. Hao Bo
Honghe Qinyun Zhishang Agricultural Development Co., Ltd.
Tel.: +86 186 5292 9191
E-mail: 6620510@qq.com 

Data di pubblicazione: