Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Hans Maagendans (Banafood)

In Germania c'e' stato un chiaro aumento nella vendita delle banane

Quest'anno si è registrato un chiaro incremento nelle vendite di banane. "C'è stato un picco significativo a marzo e aprile. Da quel momento in poi la situazione si è livellata. In ogni caso, le vendite continuano a essere più alte rispetto agli anni precedenti". A sostenerlo è Hans Maagendans dell'azienda tedesca Banafood.

Secondo questa azienda indipendente che si occupa della maturazione di banane, questi frutti stanno beneficiando del loro valore nutritivo. Tuttavia, i prezzi sono relativamente bassi. "Rispetto a un chilogrammo di mele, per esempio, le banane sono un prodotto a basso costo. Ritengo che le abitudini alimentari cambieranno e che le persone torneranno a consumare alimenti salutari e più economici. Ciò va a vantaggio delle vendite di banane".

"Solitamente a luglio e agosto si vendono meno banane. Le vendite diminuiscono notevolmente tra le settimane 30 e 34. Questo calo è più contenuto al momento, anche perché le persone sono rimaste nei loro rispettivi Paesi per le vacanze. Inoltre, l'offerta di altri frutti estivi scarseggia e ciò rende un po' più difficile programmare la fornitura. In ogni caso - conclude Hans - per il momento offerta e domanda sono in equilibrio".

Per maggiori informazioni
Hans Maagendans
Banafood Services GmbH
7 Carl-Kühne Street
47638 Straelen - Germania
Email: hans@banafood.eu 
Web: www.banafood.eu

Data di pubblicazione: