Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

AIGN gestisce la commercializzazione globale di tre susine sviluppate in Australia

L'Associated International Group of Nurseries (AIGN®) ha fatto della ricerca di nuove opportunità nella selezione dei frutti la sua missione aziendale, da condividere con i soci, per la commercializzazione e la promozione a livello globale. Dopo diversi anni di lavoro, alla 31ma riunione annuale Gavin Porter, amministratore delegato di AIGN® e dell'Australian Nurserymen's Fruit Improvement Company Ltd (ANFIC), ha annunciato al Consiglio di amministrazione di AIGN il completamento delle trattative contrattuali per tre varietà di susine selezionate in Australia, affermando: "Queste cultivar infonderanno un po' di entusiasmo nel segmento delle susine mature".

Ogni susina è rappresentata da un diverso proprietario della varietà, che va ad aggiungersi alla complessità del processo di negoziazione. I contratti prevedono che AIGN® fornisca servizi di gestione e di marketing globale ai proprietari delle varietà.

Inizialmente commercializzata in Australia come Sweetah™, cultivar AJOP20, questa susina è pronta per essere raccolta al margine della stagione dei piccoli frutti. Il proprietario della varietà, la RPA Superfoods Pty Ltd, afferma che l'altissima grado brix (22-24) della selezione rende il frutto a forma di cuore e rosa una delle susine più dolci della stagione precoce. La disponibilità dei frutti dalle piantagioni nell'emisfero australe coinciderà con le vacanze di Natale e Capodanno (calendario lunare).

La cultivar Queen Garnet di metà stagione, gestita dalla Global Master Licensee, Nutrafruit Pty Ltd. potrebbe essere la più conosciuta del gruppo. Nota anche per lo slogan del brand QG - The Antioxidant Plum ™, questa selezione fa parte della categoria dei super alimenti per l'altissimo contenuto di antiossidanti presenti nei pigmenti rosso porpora/rosso scuro della buccia e della polpa.

Infine, la selezione di susine di proprietà della Vitaplum Technology Pty Ltd e commercializzata localmente con il nome Vitaplum ™, cultivar GW1, arriverà sul mercato verso la fine della stagione dei piccoli frutti. Vitaplum ™ è una susina dal sapore dolce ed equilibrato, una polpa molto scura, quasi nera e alcune delle più alte proprietà antiossidanti.

Tutte e tre le susine sono state oggetto di analisi e studi che documentano la loro ricchezza di vitamine e antiossidanti e i loro effetti positivi sulla salute.

In genere, le susine sono presenti per poco tempo sugli scaffali di ortofrutta di ogni stagione. Ciò può rendere difficile per il consumatore imparare a distinguere tra le varietà o affezionarsi a una particolare selezione o marchio.

AIGN® sta formulando un piano di marketing globale e sincronizzato per allungare l'offerta di queste varietà di susine nel punto vendita, capitalizzando il programma di maturazione complementare delle tre selezioni (inizio, metà e fine stagione). Educare gli acquirenti sui benefici salutari delle susine, nonché sulla gustosa esperienza alimentare che forniscono, sarà al centro della campagna rivolta ai consumatori.

Contatti
Gavin Porter
AIGN
Tel.: +61 7 3491 9905
Email: into@anfic.com.au

Data di pubblicazione: