Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gli elevati costi di trasporto hanno leggermente ridotto la domanda

La stagione indiana dei datteri sta per terminare

In India, la stagione dei datteri sta per concludersi. Sebbene i volumi siano stati leggermente più bassi rispetto alle stagioni precedenti, quest'anno la qualità è stata buona. La sfida più grande è stata rappresentata dall'incremento di prezzo, dal momento che, da quando è cominciata la pandemia, ci sono stati a disposizione solo voli cargo, ma spedire i prodotti ortofrutticoli con questa modalità è costoso.

La stagione dei datteri sta per concludersi dopo una buona stagione secondo quanto dichiara Himant Chavda, presidente della società esportatrice indiana Krish International. "La stagione sta andando bene, dato che la domanda per i nostri datteri freschi Barhi è piuttosto elevata. Il fatto che i nostri frutti siano dolci e croccanti, oltre che coltivati biologicamente, è ciò che ha permesso di salvare la stagione, nonostante la pandemia in corso. Ci aspettiamo che la campagna si concluda intorno al 10 di agosto".

Dal momento che i clienti di Krish si trovano in tutto il mondo, è necessario far arrivare i datteri a destinazione per via aerea. Chavda spiega che i costi di spedizione aerea sono molto elevati, al momento. "Rispetto alla stagione precedente, quest'anno i volumi sono leggermente inferiori. In combinazione con la scarsa disponibilità di voli internazionali, ciò ha determinato un aumento troppo elevato dei prezzi. Da quando è cominciata la pandemia di Covid-19, l'unica opzione è stata quella di utilizzare la spedizione aerea. Le tariffe di questi voli sono molto elevate, quest'anno. I prezzi stanno diventando talmente elevati che, in realtà, stanno andando a incidere negativamente sulla domanda. In ogni caso, riusciamo ancora a spedire i nostri datteri verso mercati regolari, dove la domanda è stata buona. In questa stagione l'Europa, il Canada, i paesi asiatici e quelli del Golfo sono stati clienti stabili per i datteri indiani".

"Fortunatamente, il feedback che stiamo ricevendo dai clienti è piuttosto positivo, nonostante i prezzi più alti. Manca ancora qualche settimana prima del termine della stagione, ma ci lasceremo alle spalle una campagna di successo, nonostante le innumerevoli difficoltà profilate dalla pandemia. C'è ancora tempo per ricevere ordini - conclude Chavda - quindi speriamo che la domanda rimanga stabile durante l'imminente fase finale della stagione".

Per maggiori informazioni:
Himant Chavda
Krish International
Tel: +917878119473
Email: hemantchavda_1@yahoo.co.in 
Web: https://www.barhidatesindia.com/

Data di pubblicazione: