Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anche la Gdo scommette nel digitale

Anche la Grande distribuzione organizzata comincia ad affacciarsi a Macfrut Digital. Tra le adesioni vi è già quella di Coop Italia. "Abbiamo aderito a Macfrut Digital per dare un segnale di coesione alla filiera – spiega Claudio Mazzini, responsabile Freschissimi Coop Italia – e per sostenere i momenti di aggregazione e confronto. Ultimo, ma non meno importante, ci siamo per dare un contributo a Macfrut, che ha avuto il coraggio di intraprendere questa nuova strada in un panorama fieristico contrassegnato da un generale rinvio degli eventi".

Presentazione di Macfrut Digital il 13 maggio 2020: Renzo Piraccini e, in collegamento, Claudio Mazzini di Coop Italia

Continua il lavoro di Cesena Fiera per l'innovativo progetto di Macfrut Digital, di cui la filiera ortofrutticola ha compreso le potenzialità di business e di comunicazione. Accanto alle grandi aziende esportatrici, in primis quelle di mele e kiwi, sono tante le realtà di piccole e medie dimensioni del settore che hanno aderito al progetto per allargare i confini di business, disponibili a un costo decisamente vantaggioso (1000 euro il modulo base).

"A un mese e mezzo dall'evento, siamo molto soddisfatti della risposta del settore – spiega Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut – L'adesione trasversale di tutte le componenti della filiera e di aziende di diverse dimensioni conferma che il dinamismo, a volte, conta più dei volumi".

Molto vivace anche l'adesione estera, da sempre punto di forza di Macfrut. Tra le novità di questi giorni la presenza di numerosi stand collettivi del Continente Africano come Angola, Etiopia, Ghana, Kenia, Ruanda, Senegal, Somalia, Tanzania, Uganda. E ancora, adesioni dal Sudamerica (Cile) e Centroamerica (Costarica), dall'Asia con Cina, Uzbekistan e Indonesia. Quest'ultima, una new entry che sarà presente con due tra le principali aziende esportatrici di frutta tropicale. Numerose anche le presenze dall'Europa e dal resto del mondo.

Data di pubblicazione: