Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jean-Michel Chanas, di Métral Fruits

Il mercato delle pesche dovrebbe riequilibrasi da solo

Quest'anno, la produzione di pesche della Valle del Rodano ha registrato un netto anticipo rispetto agli anni precedenti. Come risultato, tra metà giugno e metà luglio l'offerta è stata più abbondante del solito. "Ritengo che da ora in poi la situazione sarà inversa, in quanto alla fine della campagna ci sarà probabilmente un eccesso di domanda". A spiegarlo è Jean-Michel Chanas, della Métral Fruits.

"C'è una carenza di drupacee in Spagna e Italia e nemmeno la Francia ha avuto un raccolto molto grande. Il mese scorso non siamo stati a corto di volumi perché eravamo in anticipo, ma per la questa seconda metà della campagna dovremmo arrivare a una situazione sul mercato molto più favorevole, visto che ci sarà meno prodotto a disposizione".

All'inizio della campagna, la domanda di pesche francesi si è mostrata timida. "Una delle ragioni principali è stato il fatto che le pesche spagnole occupavano ancora una fetta importante del mercato. Inoltre, non siamo abituati a gestire grandi volumi all'inizio della campagna, anche se la produzione è arrivata in anticipo. La domanda è stata in linea con la fornitura fin dall'inizio per le nettarine a polpa gialla e per quelle a polpa bianca".

Jean-Michel aggiunge che la qualità delle drupacee è stata molto buona, quest'anno. "C'è stato molto sole in primavera e ciò si è concretizzato in elevati livelli di zuccheri. Per il momento, anche le condizioni climatiche sono state buone. L'anno scorso i frutti hanno sofferto molto il caldo, ma quest'estate le temperature sono più basse. E per i frutti va molto meglio".

Per maggiori informazioni:
Jean-Michel Chanas
Métral Fruits
Tel: +33 (0)4 74 79 39 79
Email: jean-michelc@metral-fruits.fr 
Web: www.metral-fruits.com

Data di pubblicazione: