Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Arjan Biesheuvel dell'olandese Biesheuvel Knoflook

Competizione crescente da parte dei coltivatori tedeschi di aglio

Attualmente, la stagione dell'aglio fresco è in pieno corso presso la società olandese Biesheuvel Knoflook. "Considerando la situazione che avevamo, il raccolto non è stato deludente. Lo scorso autunno ha piovuto molto e successivamente, in primavera, il clima è stato estremamente secco. Sicuramente non abbiamo un volume di grandi dimensioni. Tuttavia, il raccolto non è una completa delusione: tutti hanno raccolto un po' meno, ma come risultato possiamo anche guadagnare un po' di più per ogni cassetta di prodotto". A spiegarlo è Arjan Bierheuvel.

Biesheuvel vende la maggior parte del suo aglio ai rivenditori olandesi attraverso Oxin Growers. Tuttavia, molto finisce anche in Germania tramite gli esportatori. "In ogni caso, sul mercato tedesco stiamo notando una crescente competizione da parte degli agricoltori regionali. I prodotti locali infatti vanno molto bene, lì. Sfortunatamente qui nei Paesi Bassi siamo un po' meno sciovinisti - continua Biesheuvel - Attualmente le vendite sono tranquille, il che non è insolito, per questo periodo dell'anno. Una volta che i coltivatori tedeschi avranno terminato, potremo inserirci adeguatamente. Il nostro aglio olandese dalle celle di stoccaggio ad atmosfera controllata sarà disponibile fino alla fine dell'anno".

Arjan è fortemente impegnato nella commercializzazione dell'aglio olandese. "Qualcuno deve farlo, quindi perché non io? - commenta con ironia il coltivatore - Molti associano il nostro prodotto a quello confezionato in retine contenenti due teste d'aglio, ma pochi hanno familiarità con l'aglio fresco. La settimana scorsa abbiamo presentato il nostro aglio a uno dei migliori chef francesi, Alain Caron. Caron gestisce la cucina del famoso ristorante De Gouden Reael, ad Amsterdam".

"Alain non è conosciuto solo per il suo ristorante. Infatti è apparso anche in diversi programmi televisivi, tra cui MasterChef Paesi Bassi e altri programmi olandesi di cucina. Alain apprezza molto l'aglio fresco - conclude Arjan - Ci farebbe comodo trovare in lui un buon ambasciatore".

Per maggiori informazioni
Arjan Biesheuvel
Biesheuvel Knoflook
Tel.: +31 (0) 227 577 035
Email: info@biesheuvelknoflook.nl 
Web: www.biesheuvelknoflook.nl

Data di pubblicazione: