Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Andre van der Horst, della Exotimex

In ripresa la fornitura di noci di cocco su un mercato praticamente vuoto

La fornitura di noci di cocco giovani dalla Thailandia è stata molto limitata, nelle ultime settimane. "La produzione è stata molto bassa e ciò ha fatto sì che solo un numero molto limitato di frutti fosse disponibile, e a prezzi estremamente elevati". A sostenerlo è Andre van der Horst, della società Exotimex Europe, con sede a Rijnsburg.

Dopo molto tempo, l'importatore ha ricominciato a ricevere volumi più consistenti la settimana scorsa e questa settimana. "Siamo molto contenti, perché la domanda è buona da parte dei nostri clienti. Attualmente, il mercato è in fase di lenta ripresa. Era completamente vuoto, ma le cose cambieranno nelle prossime settimane. Al momento, la fornitura in arrivo dalla Thailandia è a livello sufficiente per soddisfare le richieste".

Sebbene i prezzi delle noci di cocco giovani, caratterizzate dalla loro classica forma a diamante, siano elevati a causa della fornitura limitata, le misure adottate contro la pandemia di Covid-19 stanno creando incertezza nelle vendite. "Le noci di cocco acerbe sono un classico prodotto da eventi mondani e festival. Ovviamente, al momento simili occasioni di consumo mancano, quest'anno e quindi una quota delle vendite viene a mancare. Fortunatamente il settore di catering è in buona ripresa, dopo un netto calo nel periodo iniziale dell'emergenza sanitaria".

Per maggiori informazioni:
Andre van der Horst
Exotimex 
Tel: +31 (0) 88 396 84 66
Email: andre@exotimex.nl
Web: www.exotimex.nl

Data di pubblicazione: