Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Comercial Gallo

Ottima finestra commerciale per le arance tardive Rohde e Chislett

"Al mondo d'oggi, l'obiettivo primario di un'azienda agricola, e di conseguenza di tutti i players commerciali, deve essere quello di offrire al consumatore un frutto di qualità, standardizzato e rigorosamente prodotto in Italia, in una finestra commerciale che sia la più ampia possibile", così esordisce Aldo Gallo, direttore generale della Comercial Gallo, nel presentare la propria offerta di arance tardive.

"Il conseguimento di questo obiettivo parte inevitabilmente dalla ricerca e dal miglioramento varietale. In questo modo, si offrono ai produttori tutti gli strumenti per essere sempre più vicini alle esigenze dei consumati ed estrarre il maggior valore possibile dal mercato. Nel contesto agrumicolo, specificatamente in quello delle arance tardive, tale obiettivo è oggi perseguibile in Italia attraverso due varietà brevettate dalla società Australiana Chislett Farm, ossia la Rohde Summer Navel e la Chislett Summer Navel".

"La Comercial Gallo, società specializzata nella gestione di varietà brevettate ad alto valore aggiunto sul territorio italiano, ha selezionato questi due cloni appartenenti alla stessa famiglia Navel, i quali, sulla base di periodi di maturazione che si susseguono, consentono di coprire una fascia di mercato molto ampia, mantenendo la qualità e le caratteristiche del frutto pressoché identiche, in un periodo in cui la domanda è sicuramente superiore all'offerta".

Chislett Summer Navel.

"Con la Rohde Summer Navel, infatti, si arriva a coprire una finestra che va da fine gennaio fino a marzo, per poi trovare continuità con la Chislett Summer Navel, che copre un periodo che va da aprile fino a giugno. La Rohde, il cui peso per ogni frutto varia da 210-240 gr fino a un massimo di 85 mm di diametro, vanta una produttività di 65-70 ton/ettaro, mentre la Chislett non scende sotto le 60 ton/ettaro, con un frutto di peso tra 220 e 250 gr. Trattasi di cultivar entrambe sottoposte a brevetto vegetale e ad acquisto del materiale tramite cessione di sub-licenza di produzione".

"Risulta fondamentale, su varietà tardive a ciclo lungo, una gestione agronomica specifica per ottenere ottimi risultati in termini produttivi e qualitativi, che consenta alla pianta di avere sempre la giusta alimentazione durante tutto il ciclo. In termini di pezzatura e qualità del frutto. Entrambe le varietà si posizionano ai vertici degli standard commerciali, consentendo un'ottima produttività esente da alternanze".

Contatti:
Comercial Gallo Srl
Sp 103 c.da Furnoli
74016 Massafra (TA)
Tel.: (+39) 335 5332359
Email: info@comercialgallo.com
Web: comercialgallo.com