Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 27 al 31 luglio in Messico

La decima edizione del Congresso online Aneberries sara' caratterizzata dalla sua multidisciplinarieta'

La decima edizione del Congresso Internazionale Aneberries si terrà online dal 27 al 30 luglio e sarà gratuita per tutti quelli che si iscriveranno alla partecipazione alle conferenze e ai comitati nelle diverse piattaforme di social media.

Alla presentazione di questo evento prestigioso Jose Luis Bustamante Fernandez, presidente della Commissione di direttori dell'Associazione nazionale degli esportatori di bacche (Aneberries), ha parlato dell'importanza della produzione di bacche in Messico, un settore che genera 400mila posti di lavoro.

Bustamante ha affermato che la stagione di produzione è stata buona, e nonostante la pandemia e i problemi logistici riscontrati nelle operazioni d'esportazione, la stagione si è conclusa con una produzione media di 400mila ton, che lui ritiene da normale a buona.

"Nella stagione 2020/21 continueremo a crescere, ma non su tutti i livelli come succedeva prima della pandemia. Per noi la cosa più importante è stata occuparci dei nostri lavoratori, essere responsabili socialmente e in grado di offrire al Messico e al mondo un prodotto sicuro, sano e tempestivo".

All'evento di presentazione ha partecipato anche Juan Jose Flores Garcia, amministratore delegato di Aneberries; Cesar Ivan Silva Hinojosa, presidente del Consiglio per lo sviluppo agricolo e dell'allevamento di Jalisco e Mauro Jimenez Iñiguez, direttore generale della liason federale per i progetti strategici del Ministero dell'agricoltura e dello sviluppo rurale (SADER) a Jalisco.

Congresso multidisciplinare
I leader di Aneberries hanno sottolineato la grande natura multidisciplinare di questo congresso pionieristico, che toccherà diversi argomenti di interesse, come l'impatto della Covid-19 nel settore delle bacche, cosa dovrebbe fare un settore che afferma di essere sostenibile e la visione FAO della situazione mondiale in relazione alla pandemia di Covid-19, tra gli altri argomenti. Alcune delle problematiche fitosanitarie che saranno trattate comprendono le alternative per la gestione della Duponchelia fovealis Zeller nella coltivazione delle fragole e le normative fitosanitarie per le bacche sul mercato UE e del Brasile, tra le altre cose.

Il congresso affronterà anche altri argomenti interessanti, come la normativa nazionale sull'uso dell'acqua agricola, la Covid-19 e il suo impatto sulla sicurezza alimentare nel settore delle bacche e la microbiologia molecolare come strumento per ridurre la presenza di patogeni nelle bacche.

Due alleanze costruttive
Nei restanti mesi dell'anno Aneberries ha in programma di creare alleanze con il Consiglio dei mirtilli nordamericano (NABC), una delle principali associazioni nel settore dei mirtilli e la United Fresh Produce Association, l'associazione di riferimento per i produttori degli Stati Uniti. Queste alleanze rafforzeranno la presenza delle bacche messicane nel mercato nordamericano e nel mondo.

Chiunque fosse interessato a partecipare al congresso può iscriversi sul sito web: www.congresoberries.com

Data di pubblicazione: